Nonostante la sconfitta contro la squadra di Conte, il polacco ha dimostrato di essere sempre a disposizione per la sua squadra
Contro il Napoli il Torino ha dovuto confrontarsi con un top club della massima serie italiana, è stata una partita difficile che giĂ sulla carta dava la squadra di casa come favorita. Il Napoli non poteva scendere in campo in una condizione di forma migliore, dopo aver recuperato il leader difensivo Buongiorno, la squadra di Conte ha dimostrato di essere piĂą determinata che mai per guadagnare 3 punti preziosi che gli hanno permesso di staccare l’Inter in cima alla classifica. In una prova decisamente sottotono del Torino uno dei pochi ad essersi distinto per la tenacia e la volontĂ di fare bene è stato Linetty. Il polacco sebbene non abbia fornito una prestazione da non dimenticare si è reso protagonista con diversi tentativi di verticalizzazione e di ripiegamento per tentare di legare i reparti della squadra.
Il Jolly di centrocampo
Nonostante non disputasse piĂą di un’ora di gioco da piĂą di 2 mesi, nelle ultime 3 partite, a causa delle assenze importanti a centrocampo, Linetty è partito titolare dimostrando di essere sempre pronto ad aiutare la squadra con la sua esperienza e la sua soliditĂ . Vanoli lo identifica come una perfetta alternativa per il reparto di centrocampo, tanto che non appena la squadra manca di uno dei suoi interpreti, il polacco a prescindere da quanto tempo non scenda con tanta continuitĂ in campo viene chiamato dal tecnico per competere sul terreno di gioco.
Scadenza di contratto
All’inizio del campionato Linetty si era conquistato diverso spazio tra le gerarchie di Vanoli, che a inizio stagione faticava a privarsi del suo giocatore. Tuttavia con l’arrivo di nuovi innesti dal mercato, il polacco ha visto scendere notevolmente il suo minutaggio in favore dei nuovi giovani talenti. Ora dopo 5 stagioni in granata lascerĂ il club alla fine del campionato con il termine del suo contratto.

Gran bravo ragazzo come Tameze, si sbatte, tanta volontĂ , ma il calcio è un’altra cosa,in 2 in 2 anni hanno fatto un goal e 2 assist,un centrocampista medio lo fa in mezza stagione, tipo Mandragora per fare un’esempio, a giĂ era nostro bastava pagare 10 milioni, troppi, meglio 17 per… Leggi il resto »
esatto james..nulla da dire sull’impegno,bravo ragazzo,ma sono tutte notizie e progetti che fanno sempre di piĂą crescere l’indifferenza verso questa societĂ del nulla,retta da un nano ba.tardo,la cui massima velleità è un decimo posto stentato,ma di cosa stiamo parlando…
Rinnovo a vita! Darei anche aumento. Gli scarponi qui rimangono anni ed anni.
1.7 milioni lui e catalessi Sanabria, giĂ il nostro immenso magnate fa tanti sacrifici per migliorare una squadra difficilmente migliorabile, se poi dai ingaggi così bassi a 2 top player come Linetty e Sanabria è ovvio che arrivano a fine contratto, strano non ci siano offerte da parte delle big… Leggi il resto »
Sono completamente d’accordo. Linetty è stato uno dei pochi a contraddistinsi nella trasferta al Maradona. Sembrava l’unico a voler cercare la giocata e non far passare il Toro come la vittima sacrificale di turno. Io lo so che Linetty non può paragonarsi a Iniesta o Xavi, tuttavia è un calciatore… Leggi il resto »
Buongiorno gio. Molto dipenderebbe dall’ingaggio richiesto. Oggi davvero sproporzionato rispetto alle capacitĂ e all’utilitĂ del giocatore. Che comunque come piedi è davvero scarsino. Sulla serietĂ e caratteristiche granata in fatto di impegno e voglia invece, davvero nulla da dire.