Mihajlovic avrà a disposizione tutti i centrali per la sfida di domenica: ballottaggio a tre per un posto al fianco di N’Koulou
Riscopre l’abbondanza Sinisa Mihajlovic. Dopo aver fatto di necessità virtù per larga parte di questi primi scorci di campionato, il tecnico serbo sta riabbracciando gradualmente tutti i suoi giocatori. A partire, proprio, dai difensori centrali. La lunga sosta per le Nazionali ha permesso di recuperare definitivamente Bonifazi e Lyanco, le due giovani promesse di una retroguardia esperta. Durante l’assenza del brasiliano – che si era preso la titolarità nella gara contro l’Udinese – è stato Moretti a farne le veci. Almeno fino all’ultima trasferta di San Siro. A Milano, Mihajlovic aveva infatti scelto di lanciare Nicolas Burdisso. Con risultati eccellenti. A questo punto arriva l’interrogativo: chi schierare al fianco dell’intoccabile N’Koulou nella gara contro il Chievo? Mihajlovic sta riflettendo.
Non è una questione di facile risoluzione, però. Lyanco si sta allenando con il gruppo da ormai due settimane. Il weekend di pausa è stato utile per completare il percorso di recupero della miglior condizione: ora il classe ‘97 sembra davvero al 100%. La prestazione maiuscola di Burdisso, però, non è certamente passata inosservata. Il centrale argentino ha mostrato un’ottima tenuta fisica, a dispetto dei 36 anni compiuti e ha stupito positivamente lo stesso Mihajlovic. E se Bonifazi sembra escluso da questa pacifica lotta per il posto da titolare – visti i pochi allenamenti con la squadra dopo il recupero dall’infortunio – Moretti vi partecipa a pieno titolo. Contro l’Inter, il vice-capitano granata ha necessitato solamente di un turno di riposo: Miha si fida ciecamente di lui. E non potrebbe essere altrimenti, vista l’affidabilità che l’ex Genoa continua a dimostrare. Insomma, un triangolo di possibilità ben assortito per il tecnico granata. Davanti ci sono ancora due allenamenti per sciogliere gli ultimi dubbi. Poi ci saranno gli esami sul campo. E la difesa granata, in tal senso, ha ancora molto da dimostrare.
Lyanco 1000 volte, è giovane è bravo è costato tanto è guarito…..dobbiamo aggiungere altro?
Solito articolo seminazizzania,il titolare e’ Lyanco,e’ guarito,quindi deve giocare lui,punto e basta.
Burdisso e Moretti sono forti, affidabili e per fortuna integri a dispetto dell’età…però se Lyanco sta bene, allora deve giocare per forza, altrimenti non avrebbe senso l’investimento fatto su di lui! Spero inoltre che arrivi molto presto l’occasione per Bonifazi anche se penso che ormai si attenderà la gara di… Leggi il resto »