Il brasiliano è pronto a debuttare con la maglia del Toro ma, dopo la partita contro il Sassuolo, per Mihajlovic sarà dura lasciare in panchina il numero 24
La buona notizia per Sinisa Mihajlovic è che Lyanco, dopo l’operazione alle tonsille subita a metà agosto, è ora pronto per tornare a giocare, quella brutta è che per far spazio al brasiliano dovrà lasciare in panchina Emiliano Moretti. Non sarà facile per il tecnico granata rinunciare al numero 24: il veterano della retroguardia del Torino ha iniziato bene la propria stagione: sin dalla partita di Coppa Italia contro il Trapani ha dato l’impressione di essere un giocatore eterno, uno di quelli per cui il tempo non sembra passare mai. Contro il Sassuolo poi, nell’ultima gara di campionato giocata, Moretti è stato tra i migliori in campo e, insieme a N’Koulou, ha eretto un vero e proprio muro davanti alla porta difesa da Sirigu.
A Benevento però il pacchetto arretrato del Torino potrebbe cambiare e Lyanco, dopo mesi di allenamenti potrebbe finalmente fare il suo esordio in un incontro ufficiale. Se così sarà a a lasciargli il posto da titolare dovrebbe essere proprio Moretti. Nella formazione titolare che giovedì ha affrontato in amichevole la Luese la coppia di centrali era composta proprio da N’Koulou e da Lyanco, un indizio questo che lascia presagire un prossimo esordio per l’ex San Paolo. Vero che nel secondo tempo Mihajlovic ha provato anche il duo di centrali formato da Moretti e da Lyanco, ma ad oggi è improbabile che il camerunense venga escluso dall’undici iniziale. Il sudamericano anche durante il precampionato ha dimostrato di essere un giocatore di grande qualità e con ancora ampi margini di miglioramento: per crescere ha però bisogno di giocare, Mihajlovic lo sa e così, nonostante le ultime ottime prestazioni, a Benevento Moretti sembra destinato a doversi accomodare in panchina.
Scusate la curiosità. Dite tutti che Lyanco è fortissimo, ma dove lo avete visto giocare? Io sono riuscito a vederlo solo in qualche spezzone di qualche partita ridicola. Per quanto riguarda il moro il mio sogno è avere undici giocatori come lui cresciuti nel Toro. Un vero signore, altro che… Leggi il resto »
Un saluto a tutti i fratelli granata Vi seguo da anni ma sto scrivendo solo adesso Per restare in tema io sono favorevole all’ esordio di lyanco, è la partita giusta per lui. Moretti è stato ed è un grande ma bisogna provare i giovani non mi sembra che Miha… Leggi il resto »
Ma non scherziamo….
Si gioca contro il Benevento..
Dentro sto brasiliano e vediamo quanto vale….
Si non esordisce contro le piccole quando lo farà…
E se Moretti non lo capisce… Fatti suoi, il futuro deve essere Lyanco, non lui…