Il duello / Il brasiliano esordirà alla Dacia Arena proprio per sfidare il suo ex compagno: per entrambi gli stimoli non mancheranno

Compagni lo sono stati per pochi mesi. Avversari lo saranno questa sera, alla Dacia Arena di Udine. Maxi Lopez e Lyanco si ritroveranno l’uno di fronte all’altro nel turno infrasettimanale di campionato, in una gara – Udinese-Torino – che per entrambi presenterà stimoli importanti. Sarà la prima per il difensore brasiliano in maglia granata. Arrivato a marzo in Piemonte, dopo che il Toro lo aveva acquistato a gennaio dal San Paolo, il classe ‘97 farà il suo esordio nell’undici titolare per rimpiazzare Moretti. Curioso che l’avversario sia sempre lo stesso che, ormai sei mesi fa, aveva visto il suo primo contatto con il pubblico del “Grande Torino”. Solo un riscaldamento con i nuovi compagni allora, proprio prima del match contro l’Udinese: oggi, sarà un’altra storia.

E il primo esame risponde al nome di Maxi Lopez, riferimento offensivo della squadra di Delneri ed ex Toro dal dente avvelenato per gli avvenimenti dell’estate. Centravanti navigato, l’argentino, che vanta 67 reti in quattro massimi campionati (Italia, Spagna, Russia e Argentina), di cui 14 in maglia granata. Continuità realizzativa da ricostruire in Friuli dal momento che l’ultima gioia in Serie A risale alla trasferta contro la Lazio della scorsa stagione. A Lyanco il compito di sbarrargli la strada. E chissà che gli allenamenti affrontati insieme non possano dargli una mano.


Torino, con l’Udinese l’ultima vittoria di Ventura

Niang sceglie il Senegal, prima convocazione per l’attaccante