L’ex portiere granata Federico Marchetti, cresciuto nella Primavera del Toro, ha raccontato i giorni difficili dopo il fallimento della società nell’estate del 2005

Federico Marchetti è uno dei grandi ex di Lazio-Torino. Cresciuto nella Primavera granata, proprio con la maglia del Toro nel 2004 ha fatto il suo esordio in serie B, subentrando a Quagliarella dopo l’espulsione di Sorrentino in Torino-Treviso (la partita finì 2-1 per i veneti grazie ai gol dei futuri granata Barreto e Gallo). Il fallimento della società, avvenuto nell’estate del 2005, ha poi interrotto bruscamente il suo rapporto con il Toro ma Marchetti è riuscito comunque a ritagliarsi uno spazio importante nel mondo del calcio, approdando in serie A con il Cagliari, guadagnandosi poi la maglia della Lazio e anche quella della Nazionale.

Marchetti: “Dopo il fallimento è stato un periodo difficile”

Il fallimento del Torino è però rimasto impresso nel mente dell’estremo difensore, come lui stesso ha raccontato ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Angelica Balabanoff di Roma: “Quando a 22 anni ero in ritiro con il Torino, la società fallì, ho passato 20 giorni da disoccupato e ho pensato di ritirarmi. È stato un periodo difficile, poi l’ultimo giorno di mercato mi ha chiamato un ds che avevo già avuto e mi ha dato l’opportunità di ripartire. da lì ho ripreso alla grande e sono arrivato in serie. Non bisogna mollare mai e crederci sempre”.


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Leo67junior
8 anni fa

Caro marchetti…prima di ritirarti fai altre 2 cappellate lunedì sera (dato che quest’anno mi sembra che ne abbia fatte abbastanza) poi potrai farlo serenamente…
F.V.C.G.

MASSIMO64
MASSIMO64
8 anni fa

Portiere scadente e pure coniglione. Non ci rompere .

gabbo
8 anni fa

Uno che si chiama Marchetti non può che essere mercenario.

Lazio-Torino è quasi un derby

Torino: Avelar a parte, domani allenamento a porte chiuse