Il 26 granata ha giocato due partite consecutive da titolare in campionato, ma in entrambe le occasioni ha deluso
Ciryl Ngonge ha figurato nell’11 titolare in due partite consecutive, cosa che non accadeva da novembre. Nonostante l’emergenza in attacco dettata dal forfait a sorpresa di Zapata e dalle condizioni fisiche precarie di Simeone, l’attaccante belga stecca ancora una volta scivolando sempre piĂą in fondo nelle gerarchie di Baroni.
Un giocatore fuori ruolo
A onore del vero il talento belga gioca fuori posizione da piĂą di due mesi, a testimonianza di un mercato estivo fallimentare in numerosi aspetti. Ngonge nasce come esterno d’attacco, forte nell’uno contro uno e con la caratteristica principale di partire dall’esterno e rientrare verso l’interno del campo. Caratteristiche che ben si sposavano nell’inizale 4-2-3-1 delineato da Baroni, ma che poco centrano con l’attuale modulo in cui non è in grado di incarnare il ruolo di punta. L’attaccante centrale, infatti, ha caratteristiche del tutto diverse che prediligono la protezione del pallone e l’inserimento in profonditĂ , attitudini che hanno solo 3 giocatori in rosa: Adams, Simeone e Zapata.
Dalla Roma alla Roma: due mesi dopo l’assist al Cholito
A due mesi di distanza dalla sua prima buona prestazione in granata all’Olimpico di Roma, il giocatore non ha avuto ne un’involuzione ne tanto meno un’evoluzione. L’ex Verona, durante la partita di andata contro la Roma, ha servito l’assist del definitivo vantaggio granata mettendo la ciliegina sulla torta a una prestazione finalmente positiva. Da quel match in poi, oltre la prodezza contro il Parma, non ha piĂą inciso e il cambio di modulo è stato il colpo di grazia. Pertanto l’attaccante mancino non è andato incontro ne a un peggioramento ne tanto meno a un miglioramento, ma è rimasto lo stesso giocatore di allora, con pregi e difetti, con l’unica differenza di aver perso la titolaritĂ .

Mer.da sparisci, sei solo uno squallido ennesimo mercenario
Ma per chi gioca questo?
per il NULLA, ovvero l’ormai arcinoto progetto sportivo della cariolese effecì
Come scrive Andrea63 ha dalla sua il fatto che gioca fuori ruolo, aggiungi che ha anche la consapevolezza che non sarĂ mai riscattato, quindi sa di essere solo qui a svernare, diciamo anche che 17 mln di riscatto per poter essere giustificati doveva fare un csmpionato sopra le righe e… Leggi il resto »
Va bene sono d’accordo ma lo vuoi mettere dove rende meglio!!!? No, gioca sempre da seconda punta, sono delle grandissime TDC!!!
infatti le poche volte che è andato sulla fascia ha fatto anche cose buone…