La firma di Vittorio Parigini nella sfida che l’Under 21 ha vinto a Vicenza: battuta 2-0 la Tunisia, del ventisette del Torino il primo gol
Ancora una volta titolare: Gigi Di Biagio ha dato fiducia a Vittorio Parigini anche nella seconda amichevole che gli Azzurrini hanno giocato al Menti contro la Tunisia. Se contro il Belgio il classe ’96 era stato il migliore in campo dell’Italia, stavolta il numero 27 del Toro è andato oltre, segnando il primo dei due gol con cui l’Under 21 ha battuto gli avversari. Nel cammino verso l’Europeo (l’Italia lo giocherĂ in casa ed è qualificato matematicamente), Parigini sembra essere parte integrante di un gruppo che il tecnico sta plasmando, affidandosi a giocatori che danno ormai sicurezza, e uno di questi è Parigini, e altri piĂą giovani che stanno via via inserendosi, futuri protagonisti di un nuovo ciclo.
Parigini, dal Torino all’Under 21
Un momento certamente importante per Parigini. L’esterno offensivo cresciuto nel vivaio è stato responsabilizzato da Mazzarri che gli ha dato fiducia sia da subentrante che da titolare.

E il giocatore ha ricambiato questa fiducia con prestazioni via via sempre piĂą convincenti, l’ultima contro il Frosinone, quando il suo ingresso aveva cambiato volto alla partita. Contro l’Under 21 altre due prove importanti (con la Tunisia meglio nel primo che nel secondo tempo, quando è un po’ calato) e la firma su uno dei gol che hanno consentito alla squadra di tornare alla vittoria.
ho visto pezzi di partita e non ha giocato a mo avviso per niente bene… quando ha provato qualche giocata ha spesso perso la palla, ripeto non ho visto tutta la partita, certo fa il gol, un gol abbastanza facile però….per il resto non so….io non ho ancora deliberato sul… Leggi il resto »
Io l’ho vista tutta. Primo tempo molto bene. Nel secondo ci ha mollato alla grande. Lui e buona partedella squadra. Correvano solo i subentrati perchè volebvano giustamente mettersi in mostra. ma nel primo mi è piaciuto molto
Contento x lui . Se i giocatori sono messi nel punto giusto si esprimeranno sempre al meglio. Est. d attacco nel 343 è il suo ruolo non mezz ala o est. dif. …..capito Mazzarri !
Grande vittorio…cresci che ci servì…..