Robaldo, Appendino conferma: “Le firme per la concessione nelle prossime settimane”

di Andrea Flora - 10 Maggio 2019

Appendino durante le celebrazioni del Grande Torino conferma i passi avanti sulla firma della concessione del Robaldo… a tre mesi dall’ok del Comune

Sono ormai passati tre mesi dal giorno in cui il Consiglio Comunale di Torino ha dato l’ok per la concessione trentennale dell’impianto sportivo Robaldo al club granata, ma ancora la firma sull’atto della concessione non si vede e il tempo per poter iniziare i lavori di ristrutturazione della struttura non possono partire. La sindaca di Torino, Chiara Appendino, a margine delle celebrazioni del Grande Torino svolte nella Sala Rossa del Comune, si è detta fiduciosa e ha dichiarato che nelle prossime settimane verrà posta la firma sulla concessione: “Abbiamo lavorato duramente per stare nei tempi, gli atti sono definitivi e sono stati approvati, quindi nelle prossime settimane dovremmo arrivare alla firma della concessione che è trentennale. Lì sorgerà un luogo molto importante per il Torino, per i giovani e quindi siamo felici di iniziare questo percorso insieme al Torino Calcio”.

Torino, Robaldo e Museo del Toro questioni granata in Comune

In Comune il Torino è presente per diverse questioni: oltre alla tanto attesa firma sulla concessione del Robaldo (Ok del Consiglio Comunale arrivato in data 11 febbraio 2019), si attendono delle novità anche sul Museo del Torino, attualmente ospitato a Grugliasco e non valorizzato nonostante l’importanza e la storia che vi sia dentro. Sempre Chiara Appendino ha rilasciato queste dichiarazioni riguardo la questione: “Come sapete c’è una Fondazione che sta lavorando sul progetto che ha visto non troppo tempo fa nascere e rinascere un luogo a cui tutti i tifosi del Torino sono molto affezionati e si sta lavorando nell’ottica di poter, anche come Città e luogo torinese, dare omaggio anche da questo punto di vista. E’ un percorso che stiamo facendo con la Fondazione”.

più nuovi più vecchi
Notificami
Giankjc (La tragedia non è morire, ma dimenticare.)
Utente
Giankjc (La tragedia non è morire, ma dimenticare.)

Toro, oggi si assegna il ‘Robaldo’: può diventare il centro delle giovanili DI REDAZIONE – 26 GIUGNO 2016 Robaldo, prime firme per la concessione al Torino. Cairo: “Spero che fra un anno tutto sia fatto” DI ANDREA PIVA – 29 SETTEMBRE 2017 Robaldo, firme vicine: il prossimo incontro potrà essere… Leggi il resto »

Pedric
Utente
Pedric

Cairo é chiuso in casa aspettando che il postino porti le chiavi del Robaldo.
Liberatelo!

madde71
Utente
madde71

se vuoi fai,se vuoi….