Torino-Sassuolo: l'ulitmo ko per granata ed emiliani fu con il Bologna

Il Sassuolo in serie utile da sei partite, nel 2019 in casa un solo ko per il Toro

di Andrea Flora - 10 Maggio 2019

Torino-Sassuolo: granata in cerca dell’Europa contro gli emiliani già salvi, Bologna unica squadra riuscita a battere il Torino in casa nel 2019

Domenica alle 12:30 un Torino che rincorre le zone per le coppe europee e il Sassuolo che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato, si affronteranno al Grande Torino. Una sfida che vede entrambe le formazioni arrivare da una striscia di risultati utili consecutivi importante. Gli emiliani non perdono da sei gare mentre i granata da sette: per entrambe l’ultimo ko è arrivato per mano del Bologna di Mihajlovic. Le statistiche dei neroverdi lontanti dal Mapei Stadium fanno ben sperare De Zerbi, visti i due pareggi in casa di Lazio e Udinese e la vittoria di misura contro la Fiorentina al Franchi. Prima della vittoria contro i viola, il Sassuolo non vinceva fuori casa dal 16 dicembre 2018 (0-2 a Frosinone). Il Torino arriva dal pareggio esterno in casa della Juventus che ha rallentato un po’ la corsa all’Europa nonostante le 3 vittorie e i 4 pareggi nelle ultime sette gare.

Torino-Sassuolo: neroverdi vittima preferita di Belotti

Per la partita contro il Sassuolo delle 12:30 di domenica, in attacco per i granata ci sarà il Gallo Belotti, l’attaccante del Torino ha nella squadra neroverde una delle sue vittime preferite: infatti nel massimo campionato italiano il capitano del Torino ha segnato 4 reti al Sassuolo, l’ultima proprio all’andata, quella del momentaneo vantaggio.

Il Torino per raggiungere le coppe europee si sta affidando proprio a Belotti che in questa fase finale di stagione è in un vero e proprio stato di grazia: gol pesanti come quelli contro Milan e Sampdoria stanno permettendo ai granata e ai loro tifosi di continuare a rimanere agganciati al gruppo di testa, a pochi punti dal quarto posto che vale l’accesso diretto alla Champions League.

Torino-Sassuolo: difesa granata invalicabile, solo 11 gol subiti nel 2019

Walter Mazzarri potrà contare su quasi tutta la rosa a disposizione per il penultimo match della stagione al Grande Torino contro il Sassuolo, e potrà inoltre contare sulla solita ottima retroguardia, la meno battuta di tutto il campionato di Serie A nel 2019: soltanto 11 gol incassati fino a questa giornata. Torino che sta stracciando record su record quest’anno, un’annata che vuole essere ricordata con la conquista di una competizione europea. I granata hanno ottenuto in casa 19 punti su 24 disponibili, nelle ultime otto gare.

La piaga del Toro sono i tanti pareggi fuori casa ottenuti in questo campionto, troppe “X” a referto per Mazzarri; il Sassuolo da quel punto di vista invece ha tendenza opposta, infatti sono solo 6 i pareggi della squadra di De Zerbi fuori casa in questo campionato. Ma sono anche 7 le sconfitte trovate fuori dal Mapei Stadium contro l’unica – contro la Roma – ottenuta dal Torino.

9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
1 anno fa

Minchia non vedo l’ora inizi il prossimo campionato per vedere Petrachi umiliato in conferenza stampa..già i giornalisti romani lo stanno massacrando “non ha vinto mai nulla” “non è nessuno” come godo

pennina
pennina
1 anno fa

visto che il sito non dice nulla, ci penso io: petrachi ha firmato per la roma…

Dirk Diggler
Dirk Diggler
1 anno fa
Reply to  pennina

Dove l’avresti letta o sentita questa notizia?

pennina
pennina
1 anno fa
Reply to  Dirk Diggler

la stampa, trafiletto, contratto da luglio…

DSR
DSR
1 anno fa
Reply to  pennina

Ah.. se lo dice La Stampa

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (La tragedia non è morire, ma dimenticare.)
1 anno fa

La semirovesciata del gallo uno tra i gol più belli.
L’avversario è certamente tra i più tosti in assoluto, incollano e piastrellano. Fanno pure macerie.

pennina
pennina
1 anno fa

ragazzo, so che non te ne frega una mazza, ma è una gara MOOOLTO importante… quindi poca ironia e sbrigati a tirar fuori il bandierone, che ci sarà da soffrire, come sempre…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (La tragedia non è morire, ma dimenticare.)
1 anno fa
Reply to  pennina

Little pen, prova a farti una manovra piacevole.
Così svuoti quella capocchia piena di parole inutili.

DSR
DSR
1 anno fa
Reply to  pennina

Sto uccelletto non ho mai capito se è maschio o femmena…