Rossettini, Barreca, Tachtsidis e Avelar sono gli ex della partita di domenica Cagliari-Torino, in scena allo stadio Sant’Elia

Non mancano gli ex tra le fila di Cagliari e Torino, che si incontreranno domenica alle ore 15 allo stadio Sant’Elia. Rossettini, Barreca e Avelar, attualmente numeri 13, 23 e 26 del Toro di Mihajlovic, hanno tutti trascorsi con la casacca del Cagliari, con cui hanno affrontato stagioni importanti per la loro consacrazione. Rossettini è stato difensore centrale cagliaritano dal 2012 al 2015, diventando titolare e giocatore di riferimento della retroguardia sarda. Il club di Cellino lo prelevò dal Siena, per poi rivenderlo al Bologna prima del suo avvento in maglia granata. Non sarĂ  tuttavia della partita, in quanto squalificato. Esperienza isolana anche per Barreca, che si destreggiò in rossoblu nella stagione 2015-2016, prima che il Toro ne riscattasse il cartellino facendo valere una clausola di riacquisto proprio a pochi minuti dalla sua scadenza. Mai decisione fu piĂą azzeccata, valutando il livello delle prestazioni del giovane scuola Toro nella stagione in corso.

Anche per Danilo Avelar il Cagliari ha significato tanto nella suo percorso di crescita, la societĂ  sarda lo portò in Italia nella stagione 2012-2013, prelevando dalla compagine ucraina del Karpaty. Un’operazione di prestito con successivo riscatto, prima che il Toro intervenisse portandolo all’ombra della Mole nell’estate 2015. Passando per Tachtsidis, attualmente unico giocatore in forza al Cagliari con un passato al Torino: in un primo momento i granata lo acquistarono in prestito dal Catania, poi nell’estate 2016 arrivò il suo acquisto definitivo. Tuttavia Mihajlovic non riuscì a ritagliarli uno spazio adeguato in rosa, l’arrivo di Valdifiori giocò un ruolo importante nella scelta della societĂ  cederla in prestito al Cagliari.


2 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bertu62
8 anni fa

Barreca abbiamo visto in 28/30 partite quanto e cosa può dare, e soprattutto quanto potrĂ  ancora crescere… Piuttosto sarebbe da provare AVELAR, primo per capire SE è guarito, COME è guarito e SE potrĂ  essere ancora con noi il prox campionato come terzino SX di riserva, sennò almeno per fargli… Leggi il resto »

io
io
8 anni fa

tanto non giochera’ , visto che è tornato il ”titolare” !!!

Toro, i giovani Buongiorno e Sandri convocati in azzurro

Doppio allenamento, Falque e Carlao vicini al recupero