La conferenza stampa di presentazione di Luca Rossettini ai media del Torino

Luca Rossettini si presenta ai tifosi e ai media del Toro nella giornata dedicata ai nuovi volti granata. Con lui anche Castan, De Silvestri e Valdifiori.

“Per me è una grande opportunitĂ  questa, arrivo con tanto entusiasmo”, sono le prime parole di Rossettini. “Quando ho avuto l’opportunitĂ  ho spinto perchĂ© ciò avvenisse e sono contento di questa scelta. Non mi guardo indietro: la mia attenzione è sulla realtĂ  di adesso, voglio subito capire i meccanismi, le modalitĂ  di lavoro per integrarmi subito”. 

“Nel corso degli allenamenti lavoriamo sodo come se fossimo in partita, anche se in palio non ci sono punti. Ed è importante questo, se si vuole migliorare. Anche se non sono giovanissimo sono sempre alla ricerca del meglio”.  

Sui compagni:“Sono contento del gruppo che ho trovato. C’è qualitĂ , c’è voglia di aiutare il gruppo: sono ingredienti importanti ma serve lavorare sodo per arrivare ad essere compatti”.

Ci sarĂ  Joe Hart a comandare la difesa: “Come me la cavo con l’inglese? Prendo lezioni da De Silvestri (ride, ndr, indicando il compagno seduto in prima fila). In questi giorni abbiamo approfittato della pausa per lavorare su alcuni aspetti specifici”. 

Rossettini è arrivato in un reparto che ha perso Glik e Maskimovic: “Per me è uno stimolo. Sono qui in una societĂ  gloriosa, forte e stimata ed è motivo di orgoglio essere qui. Non penso a chi è andato via, penso a fare bene. E spero che i risultati ci diano la forza di andare avanti sereni e con profitto. Nei momenti difficili cercheremo di essere piĂą compatti e uniti”. 

Nelle ultime settimane l’intesa è cresciuta, certo serve tempo per oliare i meccanismi, nel corso della pausa si sono fatti dei progressi grossi”. 


6 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
policano68
7 anni fa

FORZA LUCA E FORZA TORO

10genĂ 
10genĂ 
7 anni fa

eh bè!

rimbaud
rimbaud
7 anni fa

esatto non si può paragone con moretti, altra carriera.
Può essere comunque un buon giocatore, certo che Maksimovic era altra cosa e andava sostituito diversamente

Joe Hart, carisma da dieci in pagella: ma l’esame sarĂ  quello del campo

De Silvestri: “Con Miha rapporto schietto: e dagli screzi avuto ho solo imparato…”