Torino, gli stipendi 2019/2020: Belotti il più pagato con Verdi e Laxalt

di Giulia Abbate - 9 Settembre 2019

Gli stipendi dei giocatori del Torino / Belotti è il giocatore più pagato. Anche per Verdi e Laxalt ingaggio da top player

Belotti-Verdi: no, non si tratta della prossima coppia di attaccanti, almeno non per ora, ma di certo della coppia più pagata del Torino 2019/2020. I due attaccanti, infatti, guadagnano circa 1,8 milioni netti a stagione risultando i due giocatori con l’ingaggio più alto all’interno della truppa di Mazzarri. Nessun giocatore, come già negli anni passati, arriva alla cifra tonda di 2 milioni tuttavia il Gallo e il neoarrivato Simone Verdi non sono gli unici ad avvicinarsi e di molto al traguardo.

Toro, gli stipendi 2019/2020: ingaggio da top player anche per Laxalt

Dietro Belotti e Verdi, infatti, troviamo anche Laxalt. Il giocatore arrivato sul finire del calciomercato, infatti, insieme a Verdi ha fatto lievitare il monte ingaggi del Torino in questa stagione e, come Salvatore Sirigu, guadagnerà 1,7 milioni a stagione (ingaggio interamente pagato dal Torino, come spiegato in occasione del suo arrivo in prestito dal Milan). Immediatamente dietro troviamo invece Zaza. L’attaccante che in questo primo scampolo di stagione si è guadagnato il riscatto, l’affetto e la stima non solo di Mazzarri ma anche dei tifosi prenderà appena 100 mila euro meno dei due compagni sopra citati.

A seguire, con un ingaggio di un milione e mezzo di euro a stagione, ci sono Falque e Nkoulou a cui, dopo il rinnovo del contratto, si è aggiunto anche Armando Izzo. Ansaldi, Baselli e Rincon, invece, hanno un contratto da 1,4 milioni mentre Meité segue con 1,1. Come successo per Izzo, poi, anche per Lyanco il rinnovo del contratto ha significato ritocco dello stipendio che adesso si aggira attorno al milione. Cifra sfiorata anche da De Silvestri con 900 mila euro a stagione.

Toro, gli ingaggi dei granata per la stagione 2019/2020

A chiudere la classifica stipendi dei granata troviamo infine quei giocatori che stanno ampiamente al di sotto del milione di euro. Si parte da Berenguer che guadagna circa 700 mila euro, per arrivare a Djidji (0,6), Ola Aina (0.5) e alla coppia Edera-Lukic, entrambi con un ingaggio da 400mila euro a stagione. Più dietro, ancora, Bremer (0,35), Bonifazi (0,3), Rosati (0,25) e Parigini (0,2). Di seguito il riepilogo degli stipendi dei giocatori del Torino per la stagione 2019/2020:

Belotti (1,8)
Verdi (1,8)
Laxalt (1,7)
Sirigu (1,7)
Zaza (1,6)
Iago Falque (1,5)
Nkoulou (1,5)
Izzo (1,5)
Ansaldi (1,4)
Baselli (1,4)
Rincon (1,4)
Meitè (1,1)
Lyanco (1,0)
De Silvestri (0,9)
Berenguer (0,7)
Djidji (0,6)
Ola Aina (0,5)
Edera (0,4)
Lukic (0,4)
Bremer (0,35)
Bonifazi (0,3)
Rosati (0,25)
Parigini (0,2)

più nuovi più vecchi
Notificami
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Utente
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Non riesco a capire il senso di questo articolo che non sto nemmeno a commentare.

T
Utente
T

Premesso che queste cifre (nette!) sono sempre allucinanti all’occhio del comune mortale, alcune di esse gridano vendetta…

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Mah , parcelle contrattuali di Professionisti. Io non ci metterei il becco, anzi non ce lo metto. Ma mi permetto di esprimere un parere sulla configurazione degli emolumenti : mi piacerebbe vedere una base unica contrattuale unica per tutti, che so tipo 500 k€/ Y , in maniera tale che… Leggi il resto »

Granata_da_Legare
Utente
Granata_da_Legare

Ciao Alberto, il tuo discorso segue un ottimo filo logico. Purtroppo nel calcio non ci sono regole (e logica) sull’ ingaggio dei giocatori e sono i procuratori quelli che la fanno da padrone. Questo spiega l’ingaggio di un giocatore mediocre come Zazza. Se ci fosse un sistema come nella NFL… Leggi il resto »

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Ciao Granata, infatti logica vorrebbe il mantenere alte le motivazioni generali , premiando le individualità che meritano. Ma come ho scritto, trattasi di argomento molto delicato e legato ad un mondo particolare , del quale non è che la trasparenza sia una regola fissa. Poi concordo sul fatto che i… Leggi il resto »