Verdi e il gol perduto: Mazzarri da lui vuole di più - Toro.it

Verdi e il gol perduto: Mazzarri da lui vuole di più

di Francesco Vittonetto - 23 Gennaio 2020

A secco di gol da 25 partite di Serie A, Simone Verdi non ha ancora segnato con la maglia del Torino. Contro l’Atalanta giocherà, e Mazzarri…

Il brivido e la gioia improvvisa: è dal 31 marzo 2019 che Simone Verdi non sente su di sé i miracolosi effetti dell’adrenalina del gol – che, ci perdoni la scienza, ha per noi caratteristiche chimiche tutte particolari. Si giocava Roma-Napoli, finì 1-4 e il fantasista ora del Torino segnò una delle reti con il noto rigore in movimento, propiziato da Fabian Ruiz. Da lì in poi 25 partite in Serie A – le ultime coi partenopei, le 18 col Toro – con almeno un minuto in campo: e uno zero che lo tormenta. A Reggio Emilia, nella sfida contro il Sassuolo, il gol lo ha solo sfiorato (se l’è mangiato, anzi). E tra le righe Mazzarri ha ammesso che proprio quella monumentale occasione sprecata è rimasta negli occhi al ragazzo, poi calato – e sostituito – a inizio ripresa.

Verdi e quelle sostituzioni (discusse) di Mazzarri

Sostituito, appunto. Di nuovo. Una settimana prima, di fronte al Bologna, WM lo aveva tolto dopo un’ora. In tutta risposta il 24 si era imbestialito: la multa, poi le scuse e la pace. Ma anche la dimostrazione tangibile di un peso che sulle spalle c’è.

Da un lato quei 25 milioni – in parte sborsati e in parte da sborsare – con cui il Toro l’ha strappato al Napoli in estate, che obbligano a incantare; dall’altro, ma ben legate, le critiche: da lui ci si aspetta di più, non foss’altro per quel talento che porta incarnato nei piedi (in tutti e due, egualmente).

Occasione Atalanta: quanto manca il gol!

Verdi giocherà dal primo minuto contro l’Atalanta, e non potrebbe essere altrimenti: senza Rincon, squalificato, e Baselli (ieri incappato in un nuovo infortunio), è tramontata anche l’ipotesi di 3-5-1-1, con Berenguer alle spalle di Belotti e un centrocampo rinforzato.

Obiettivo: allontanare il tormento dello zero. Zero gol nelle ultime venticinque partite di A e sui quindici tiri tentati in questo campionato (di cui solo cinque in porta). Per fortuna c’è il tre, il numero degli assist fin qui realizzati. Ma non bastano a nessuno, né a lui né ai tifosi né a Mazzarri. E’ tempo di accendere la luce, altrimenti saranno sostituzioni e fischi. E altre intime arrabbiature, crediamo, evitabili.

più nuovi più vecchi
Notificami
Mikechannon
Utente
Mikechannon

Verdi é un esterno, quindi il suo ruolo e staccare i biglietti all entrata, insieme a baselli, lui é un interno,lo mettiamo al buffet

Denis-Joe
Utente
Denis-Joe

mi aspettavo che almeno tirasse punizioni micidiali, con mi ricordo a quanti anni fa risale l’ultimo goal su punizione, forse l’ha fatto Adem.

GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
Utente
GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)

credov poi uno iago, ma potrei sbagliare

Cup
Utente
Cup

Verdi e’ bravino ma non confandono i 25 milioni dovuto ad un mercato che negli ultimi anni si è gonfiato limitando ancor di più le squadre medie e piccole che se non hanno osservatori in grado di scoprire talenti o settori giovanili in grado di allevare campioncini si è costretti… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
Utente
GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)

molto molto molto d’accordo. tutto giusto. copme hoscritto altre volte spero che la scelta di Bava sia perchèsi vuole tornare a lavorare come ai tempi di ventura. giovani e di belle speranze. sapendoch se prendi 5 giovan almeno 2/3 non diverranno campioni. e gli zerotreini, perfetti nel loro lavorare con… Leggi il resto »

Casao92
Utente
Casao92

Nell’atalanta hanno giocato titolari :Caldara,conti,kessie,gagliardini,barrow,bastoni (provenienti dal settore giovanile).nella Fiorentina gioca vlahovic,nell’inter Esposito ha giocato titolare alcune volte ed e’ entrato spesso a partita in corso.kulusesky in prestito al Parma gioca titolare.

GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
Utente
GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)

già detto casao. almeno 5/8 volte
brava atalanta! bis!

Mondo
Utente
Mondo

Caxxata del giorno, prendi Bava per i giovani e tieni Tdg che tiene il nostro miglior giovane in naftalina.