Il duello di torino-Benevento / Rincon è pronto a trascinare i granata, Memushaj è imprescindibile per De Zerbi

Moduli speculari, e la stessa necessità di fare punti per l’Europa, il Torino, e per la salvezza, il Benevento. Sarà questo il canovaccio della sfida tra le formazioni di Mazzarri e De Zerbi che punteranno sui giocatori di maggior spessore per raggiungere la vittoria. Una vittoria che passerà, inevitabilmente, anche per i piedi di chi dovrà costruire gioco e consentire ai propri compagni del reparto avanzato di scardinare le difese avversarie. A centrocampo, dunque, spazio da un lato a Rincon, sempre più centrale nel gioco del Torino, mentre dall’altro lato De Zerbi non farà di certo a meno di Memushaj.

Tomas Rincon. Dopo un inizio di stagione un po’sotto tono, El General si è preso, partita dopo partita, il suo posto nella mediana del Torino diventando un punto fermo della formazione granata sia con Mihajlovic sia con il nuovo tecnico Mazzarri. Le prestazioni in crescendo e le relative conferme gli hanno consentito di strappare il riscatto, la permanenza in granata e soprattutto un ruolo da assoluto protagonista in questa stagione. La sua presenza a centrocampo è diventata indispensabile, sia tecnicamente che per grinta: “non si possono lasciare punti per strada in queste partite”, ha infatti dichiarato presentando la partita contro il Benevento. Rincon è pronto e lancia la sfida ai sanniti: il Toro ha trovato il suo trascinatore, adesso serve la risposta del campo.

Ledian Memushaj. Se il Torino ha blindato Rincon, il Benevento sta cercando di fare l’impossibile per tenersi stretto Memushaj. Il centrocampista albanese, dopo un’ottima stagione al Pescara si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore nella formazione di De Zerbi che, di fatto, lo considera ormai inamovibile nella mediana giallorossa. Tecnica da vendere, è un giocatore duttile e soprattutto capace di essere decisivo sia in fase di impostazione che di interdizione. Senza dimenticare anche l’abilità e la pericolosità sui calci piazzati. Insomma, anche contro il Torino De Zebri difficilmente si priverà di uno dei suoi uomini migliori e la difesa granata avrà il suo bel da fare a contrastarlo.


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
7 anni fa

Rincon,9 milioni regalati ai gobbi.

Roberto (RDS 63)
7 anni fa
Reply to  rotor

9 milioni che oltretutto a gennaio per noi sono un’enormità, in estate non sono nulla….ma si sa a gennaio è tutto più caro. Niang a gennaio lo prendevi senza obbligo di riscatto per 18, lo provavi e lo rispedivi al mittente, in estate lei abbiamo preso a 16 e ora… Leggi il resto »

Pedric
7 anni fa

@Roberto …perdonami ma La furbizia non c’entra. Il Milan aveva bisogno della plus…il solo diritto di riscatto non bastava. Silvietto ha chiesro il favore a Cairo e lui ha detto sì in cambio di qualcosa. Fine dei giochi. Niang non serve a un cazzo, lo sapevo io lo sapevano in… Leggi il resto »

Fabio75
7 anni fa

“Qui è dove li bloccheremo! Qui è dove combatteremo! Qui è dove moriranno!”…. Rincon alla vista delle orde sannitiche….  

primaveravatta
primaveravatta
7 anni fa

@AT72 10.46 sicuro? giocava sempre con Mihajlovic, gioca sempre con Mazzarri pare lo tengano sotto osservazione tre/quattro club – Lazio, Milan, Napoli (ma potrebbero essere chiacchere di stampa) siamo certi che non lo voglia nessuno e che sia questa grande pippa? poi che a molti non piaccia per nulla ci… Leggi il resto »

Torino, in casa serve continuare a vincere. Benevento shock in trasferta

Nel Salento una via intitolata agli Eroi di Superga