Duello / Belotti è il vero trascinatore della squadra granata. Borriello può essere una spina nel fianco per la difesa del Toro, soprattutto sul gioco aereo

Belotti e Borriello. Saranno loro i più attesi della partita di questa sera tra Torino e Cagliari. Una coppia di trascinatori su cui i due tecnici puntano per portare a casa la vittoria. Toro e Cagliari sono appaiate in classifica a quota 16 punti, insieme anche alla Fiorentina, e il rendimento dei due attaccanti potrebbe essere proprio la chiave per rompere gli equilibri del match, conquistare i tre punti e staccare le avversarie.

Andrea Belotti. Non è rimasto a secco di gol per molto il Gallo, ma soprattutto non è rimasto a secco di prestazioni di altissimo livello. Se contro la Lazio lo si era visto spento, senza reti all’attivo ma senza nemmeno lo spirito da lottatore che lo ha contraddistinto dall’inizio di questa stagione, contro Inter e Udinese Belotti è tornato ad alzare a cresta sotto tutti i punti di vista. Ha ritrovato, purtroppo invano, la via del gol contro i neroazzurri e soprattutto la grinta, la cattiveria e la capacità di trascinare i suoi compagni contro l’Udinese. Insieme a Falque e Ljajic, che oggi ritroverà nel tridente d’attacco, non può non rappresentare l’elemento più importante del Toro di Mihajlovic. E la grinta del Gallo, che questa sera ritrova anche l’affetto e la spinta dei tifosi del Grande Torino, potrebbe essere l’asso nella manica dei granata per superare il Cagliari.

Marco Borriello. Guardando il ruolino di marcia del Cagliari non si può non considerare Borriello come l’acquisto più azzeccato del mercato dei sardi. 5 reti in 11 presenze, questo lo score dell’attaccante, fanno di lui uno degli uomini più importanti del tecnico Rastelli che di certo non se ne priverà contro i granata. E proprio Borriello potrebbe essere una spina ne fianco non indifferente per gli uomini di Mihajlovic: se la forza fisica e l’abilità tecnica sono note e arginabili, quello che preoccupa notevolmente i granata sono le capacità dell’attaccante nel gioco aereo, vero punto debole del Toro delle ultime partite. La difesa granata dovrà quindi fare particolarmente attenzione: Borriello potrebbe essere la chiave del gioco del Cagliari: Riuscire a bloccarlo non sarà un compito semplice.


La Serbia rinuncia a Ljajic, il Ghana convoca invece Acquah

Convocati Nazionale: Ventura chiama Zappacosta e Belotti