Nel bilancio del 2021 sono riportati i costi degli ultimi acquisiti: per Zima i granata hanno sborsato 5,4 milioni di euro

Il Toro per il quarto anno di fila ha chiuso il bilancio in rosso. La perdita del club del presidente Urbano Cairo nel bilancio chiuso il 31 dicembre 2021 è di -37,8 milioni di euro. Una cifra molto importante, soprattutto se si tiene conto che nel 2020 la perdita era stata di -19 milioni. Ovviamente, molto peso hanno avuto i soldi che sono stati spesi per i rinforzi durante il calciomercato. Come viene riportato nel bilancio del 2021, il Toro nel gennaio di quell’anno spese 6,5 milioni per acquistare dal Real Betis Antonio Sanabria, giocatore che era stato fortemente voluto da Davide Nicola. Mentre per l’acquisto di David Zima, arrivato all’ombra della Mole come scommessa, il Toro ha sborsato 5,4 milioni. Invece per Magnus Warming, anche lui considerato giovane scommessa da far crescere, i granata hanno speso 0,9 milioni. Inoltre, c’è da sottolineare che sono stati sborsati 4,2 milioni da premi di rendimento maturati nel corso dell’esercizio.

Toro, ecco quanto sono costati i rinforzi dello scorso gennaio

Sono state riportate anche le cifre spese, successivamente alla chiusura dell’esercizio, durante la sessione di calciomercato invernale. Per Samuele Ricci in totale sono stati spesi 8,5 milioni, ovvero un corrispettivo di 1 milione più l’obbligo di riscatto fissato a 7,5 milioni. Per Mohamed Fares si è raggiunto un accordo con la Lazio per un prestito con il diritto di riscatto in favore del Toro, fissato a 5 milioni. Per Demba Seck il club granata ha versato nelle casse della Spal 3,5 milioni. Infine per Pietro Pellegri, arrivato in prestito dal Monaco, è fissato un diritto di riscatto in favore del Toro a 6 milioni, ma il Toro dopo la fine del campionato proverà a chiedere uno sconto al club francese per trattenere all’ombra della Mole il numero 64 granata, in modo che Pellegri possa riscattarsi definitivamente dopo una stagione complicata.

Cairo e Vagnati
Cairo e Vagnati
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-04-2022


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
1 mese fa

Sanabria buon acquisto; Ricci ottimo affare; Pellegri, se fisicamente si riprende, affarone; Warming scommessa a cifre da Primavera strisciata; Demba non riesco a valutarlo.

suoladicane
suoladicane
1 mese fa

la frase sullo sconticino per creare polemica ed attirare commenti non riuscite proprio ad evitarla vero? ciaparat

Steppenwolf
Steppenwolf
1 mese fa

Penso che per meno di 1 milione Warming sia un bel prospetto. Ora bisogna trovargli una squadra in B con un allenatore che crede nei giovani. Ricci gli 8,5 li vale tutti e di più e anche i 6,5 di Sanabria sono una cifra onesta. Ora vedo che molti di… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa
Reply to  Steppenwolf

Warming un bel prospetto ? su quali basi lo affermi ? arriva dalla B danese ed io ancora oggi mi sto chiedendo cosa ci abbia visto Vagnati di speciale per decidere di portarlo da noi 3,5 milioni per Demba Seck mi sembrano tanti per un giocatore che solo da un… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

in tutto ciò, da tempo immemorabile, non abbiamo visto più nessuno salire dal settore giovanile in prima squadra per restarci stabilmente

Sunnapunna
Sunnapunna
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Buongiorno…

Buongiorno: “Nesta e Nadal i miei miti. Torino la mia città preferita”

Pellegri in rampa di lancio: ha le chiavi dell’attacco