In campionato il Toro in casa ha perso solo una volta, a fronte di 8 vittorie: il Crotone in trasferta stenta, ma la salvezza passa anche da sabato

Osservando numeri e statistiche, Torino-Crotone in programma sabato alle ore 15 allo Stadio Grande Torino dovrebbe configurarsi come una partita tutta in favore del Toro, che mai come in questa stagione, sembra aver trovato tra le mura amiche del suo stadio, certezze e risultati. I numeri dicono che dei 44 punti totali collezionati dai granata, ben 30 sono arrivati dalle partite disputate in casa (8 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta). Anche lo score dei gol realizzati è significativo, con 36 marcature siglate in 15 partite (2,4 a partita). Una squadra che su immagine e somiglianza del suo allenatore, difende il suo stadio con furore ed impegno, indipendentemente dal livello degli avversari.

Andamento completamente opposto quello del Crotone in trasferta, che in 15 apparizioni ha saputo ottenere soltanto 5 punti, maturati grazie a una sola vittoria, 2 pareggi e 12 sconfitte. Starà dunque al tecnico Davide Nicola, riuscire a trasmettere alla squadra la spavalderia necessaria a cambiare marcia anche in trasferta: per inseguire l’Empoli (che dista attualmente 3 punti), sarà necessario incrementare l’andatura in trasferta, senza perdere ulteriore terreno. Lontano dallo Stadio Ezio Scida, infatti,  anche la differenza reti racconta di una squadra incapace di macinare punti e prestazioni di livello: 9 gol fatti e 28 subiti sono un bottino misero. Ora che non c’è più niente da perdere però, chissà non sia il momento della svolta.


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ExIgneFaxArdetNova
8 anni fa

Pardon il sogno di Nicola e’ in bici sino a Torino, a piedi ci arriva forse per la stagione prossima… 🙂

ExIgneFaxArdetNova
8 anni fa

Auguro al Crotone di salvarsi e a Nicola di coronare il suo sogno in bici dalla Calabria alle Alpi a piedi… pero’ per la salvezza c’e’ ancora tempo, meglio cominciare a pensarci da dopo Pasqua.

Roberto (RDS 63)
8 anni fa

Sono toscano, ma preferisco si salvi il Crotone che quelle merdine dell’ Empoli, però facciamo che la salvezza cominci a conquistarsela da dopo pasqua.

Ripresa in mattinata, allenamento a porte chiuse

Benassi torna in gruppo, smaltito l’attacco febbrile