I precedenti di Torino-Crotone / Per la formazione di Nicola è la prima trasferta piemontese nella massima serie. In Serie B, il bilancio sorride ai granata
Dopo la vittoria di Cagliari che ha rivisto il Toro vittorioso anche in trasferta, per i granata è arrivato il momento di tornare a scendere sul terreno di casa, ben più congeniale agli uomini di Mihajlovic. Si giocherà Torino-Crotone, con i calabresi alla loro prima esperienza sul terreno del Grande Torino nella massima Serie. L’unico incontro tra le due formazioni in Serie A, infatti, risale al match di andata in casa della formazione di Nicola dal quale il Torino uscì vincitore grazie alla doppietta di Belotti.
Tra Torino e Crotone, però, non è certamente la prima occasione di confronto. In Serie B, infatti, le due formazioni si sono incrociate 12 volte, con 4 vittorie all’attivo per i granata, 5 pareggi e 3 successi per il Crotone. In casa granata, invece, gli Squali hanno ottenuto soltanto 1 vittoria: nella stagione 2009/2010, Petrilli e Bonvissuti hanno trascinato il Crotone alla vittoria in casa del Toro, a segno soltanto con Bianchi. Stesso risultato, i 2-1, anche per l’ultimo successo casalingo dei granata. Nel campionato 2011/2012, i granata di Ventura annientano i rossoblu con le reti siglate da Glik e Sgrigna, concedendo agli ospiti il solo calcio di rigore trasformato da Calil.
Giornata di esordio al Grande Torino, dunque, che sarà teatro sabato pomeriggio della prima sfida casalinga in serie A tra la formazione di Mihajlovic e quella di Nicola. Una sfida nella quale i granata potranno avvalersi del supporto del loro pubblico cercando di portare avanti la striscia positiva di risultati ottenuti nel fortino di casa, mentre per il Crotone, a caccia di punti fondamentali per quella che è ancora una possibile salvezza, non sarà certamente una passeggiata sebbene le motivazioni per far bene di certo non mancano.
Piu’ che un biscotto, parlerei di un trancio, magari cotto ai ferri…
la soc. Toro e la soc. Crotone sono in buoni rapporti (giocatori del Toro dati in prestito al Crotone…) : non vorrei che sotto-sotto si cuocesse qualche biscottino !