Mihajlovic ha ammesso: “La Lazio è più completa di noi”, mettendo a nudo le debolezze granata. Il Torino deve cambiare marcia, già da giugno
“Abbiamo perso meritatamente, anche perché la Lazio è più forte di noi. È completa, ha tutto“. Sinisa Mihajlovic non è solito aggrapparsi ad alibi, e, in linea con i suoi principi, anche contro la formazione biancoceleste è stato particolarmente schietto. Niente scusanti, niente attenuanti: la Lazio era un obiettivo più forte del Torino, e il Torino, di fatto, contro la Lazio ha subito quello che ci si sarebbe aspettato. Non necessariamente una dichiarazione di resa, quella del tecnico; piuttosto, un’ammissione di inferiorità che, tristemente, accompagna il Toro verso la fine di questo campionato, cominciato nel migliore dei modi ma con sviluppi meno positivi rispetto al previsto. C’è già chi pensa al futuro: tra giocatori che hanno offerte (il caso Belotti è lampante, ma l’attaccante con professionismo esemplare sembra non curarsene minimamente) e altri che sanno che non faranno più parte del progetto (Acquah, per esempio), il futuro in casa granata è già oggi. Con qualche rammarico per quello che non è stato ma che avrebbe potuto essere.
Di qui, il rammarico: il fatto di aver affrontato una squadra che nel girone d’andata sembrava avere stesse ambizioni ma soprattutto stesse qualità, ma che ora si ritrova a una distanza siderale rispetto a Benassi e compagni. A livello di organico, più di classifica: Mihajlovic è stato chiaro, e l’obiettivo è ora fare in modo che il prossimo anno non sia più così. Come? Con il mercato, in particolare: fare in modo che chi ha meritato possa restare, anche a costo di sacrifici; e acquistare giocatori che possano aiutare il Torino a compiere quel salto di qualità necessario per uscire da una situazione non negativa, ma di limbo nel quale vorticosamente è precipitato in questa stagione. Rammarico? Sì. Ma anche sprone per il futuro. Mihajlovic lancia segnali alla società. Da cogliere.
Io personalmente vorrei avere la stessa faccia tosta di quelli che preferiscono Cairo a Lotito e Della Valle..o meglio ancora De Laurentiis..ha preso il Napoli dal fallimento dalla serie C l’ha portato in Champions..2 Coppe Italia 1 Supercoppa ottavi di finale con il Real Madrid..2/3/4 posto tutti gli anni..coppe assicurate..e… Leggi il resto »
Sono 12 anni che aspettiamo la svolta..ha avuto l’occasione 5 o 6 volte di dimostrare che al Toro ci tiene veramente..ma ha sempre preferito mettere al primo posto i sui maledetti bilanci e le sue plusvalenze..del resto uno che dice che l’importante è lanciare giovani piuttosto che raggiungere l’ottavo posto… Leggi il resto »
Scusate io odio il PRESINIENTE come voi ma rovinare l’inaugurazione del nostro tempio con una contestazione non me la sento. Meglio mandarlo affanculo allo stadio. Il fila poi per fortuna non è suo lui è solo un inquilino del cazzo in affitto