Ballottaggio sugli esterni per il Torino in vista del derby. Ansaldi è favorito per una delle due maglie da titolare: De Silvestri e Ola Aina si giocano il posto
Tutto pronto o quasi in vista del derby. Mazzarri sta infatti organizzando gli ultimi dettagli, per poter affrontare al meglio la Juventus sabato sera. Uno dei dubbi principali resta quello degli esterni: ci sono infatti tre giocatori per due sole maglie disponibili, anche se, chi resterebbe fuori dai titolari potrebbe essere schierato da subentrante. Tra De Silvestri, Ola Aina e Ansaldi, quest’ultimo è favorito rispetto agli altri. Molto però dipenderà dalla scelta di partire con una formazione più offensiva, o con una modalità di gioco più cauta e prevenuta. Restano ancora un paio di allenamenti per le ultime prove e per decretare il vincitore del ballottaggio. Mazzarri è molto valido nella costruzione del gioco in base allo studio dell’avversario ed ai punti deboli e lo ha ampiamente dimostrato. Questa volta però lo sforzo da fare sarà maggiore, ma sicuramente il Torino sarà pronto.
De Silvestri l’ideale per una “modalità più difensiva”
La Juventus è sempre stata ostica e non c’è squadra che lo sappia meglio del Torino. Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo poi, il livello si è alzato maggiormente perciò non sarà facile affrontare i bianconeri nel derby di sabato. Se la scelta di Mazzarri dovesse convergere su un gioco più difensivo per contenere meglio gli avversari, De Silvestri sarebbe la scelta migliore. Il giocatore laziale nasce infatti come terzino destro, perciò la fase difensiva è il suo pane quotidiano.

Rende però anche a livello offensivo, soprattutto nei calci piazzati: lo scorso anno ha infatti realizzato ben 7 reti totali, un record per lui. Negli ultimi due match, rispettivamente contro SudTirol e Milan, non è stato schierato, cosa alquanto insolita. Così facendo però, ha recuperato le energie e sarà fresco per il derby. Se non dovesse essere titolare, potrebbe entrare a partita in corso, soprattutto in caso di vantaggio dei granata, per poter difendere meglio il risultato.
Ola Aina, l’esterno che non ti aspetti
L’altra scelta principale per Mazzarri è Ola Aina. L’esterno inglese naturalizzato nigeriano, è stato una sorpresa decisamente positiva per il Torino. Da sconosciuto, si è preso il posto da titolare diventando determinante nel gioco del tecnico granata. Dotato di grande velocità, sfreccia sulle fasce ed è fondamentale per innescare l’azione. E’ molto dotato anche a livello tecnico ed in generale rispecchia una visione di gioco più offensiva. Con la sua rapidità potrebbe emulare il famoso “coast to coast” di Bruno Peres nel derby del 2014.
Non è stato schierato solo in due occasioni: contro il Bologna e contro il Cagliari. Dopo l’infortunio rimediato con la nazionale nigeriana, ha saltato il match contro i sardi, entrando poi da subentrante in quello contro Genoa, ma ora si è ripreso del tutto. Per il derby sarà perciò al massimo della forza. Mazzarri potrebbe volerlo inserire nel corso del match contro la Juve per dare una svolta alla partita, a maggior ragione se il Torino dovesse trovarsi in svantaggio o con una situazione di parità che non si smuove.
Il gatto Silvestro per favore seduto comodamente in panca GRAZIE
Stessa formazione di Milano per piacere.
E Zaza in Tribuna o a casa.
Grazie
pur rispettando molto de silvestri che è uno che si sbatte sempre e sull’impegno è largamente intoccabile, il titolare deve essere ola aina senza se e senza ma…. potrà magari sbagliare qualcosa per inesperienza e va benissimo ma su di lui si deve investire.. il ragazzo ha doti fisiche e… Leggi il resto »
Concordo pienamente.
gia’ , ma l’inesperienza di Aina in una gara cosi’ importante potrebbe essere letale ….
anche gli scatti di ronaldo su de silvestri….che in quanto a velocità è parecchio indietro…. non che cmq ronaldo lo si possa fermare tanto facilmente.