In vista del match tra Torino e Lazio ecco il rendimento dei granata in casa e dei biancocelesti in trasferta

Messa alle spalle l’eliminazione dalla Coppa Italia, si torna a pensare al campionato. Una bella notizia per i tifosi del Torino, che possono permettersi di guardare tutte le squadre dall’alto verso il basso. Per continuare a farlo servirà però dare continuità alle belle cose viste fin qui, a partire dalla sfida contro la Lazio. I biancocelesti sono una vera e propria big del calcio italiano, e fare risultato contro di loro vorrebbe dire dare un grosso segnale all’intera Serie A. Nonostante questo, però, hanno mostrato difficoltà nelle due uscite fuori casa in campionato.

I numeri del Torino in casa

Il Torino è partito bene in casa, ma non benissimo. Spicca ovviamente la vittoria contro l’Atalanta nel debutto interno stagionale, arrivata in modo convincente, ma a quei tre punti ha fatto seguito poi la brutta prestazione contro il Lecce. In occasione di quella sfida i ragazzi di Vanoli si sono dimostrati in grosse difficoltà al cospetto dei salentini, che hanno dominato in lungo e in largo nei 90 minuti. Lo 0-0 lasciava presagire qualcosa di negativo, ma Zapata e compagni si sono subito ripresi con il 2-3 di Verona.

I numeri della Lazio in trasferta

Sono andate male, invece, le prime due sfide della Lazio in trasferta. I biancocelesti, infatti, hanno fatto notare fin qui una grossa differenza tra le partite giocate in casa (dove sono arrivati 7 punti sui 9 disponibili) e quelle lontane dai propri tifosi. La squadra di Baroni ha infatti perso sia a Udine che contro la Fiorentina. In Friuli è arrivato un 2-1 targato Lucca e Thauvin, mentre a Firenze i capitolini hanno giocato bene, andando in svantaggio solo al 90′ con un rigore contro. Ci sarà certamente tanta voglia di riscatto.

Duvan Zapata
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-09-2024


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
BeppeToro
BeppeToro
9 giorni fa

Comunque, ennesimo articolo portasfiga…tocchiamoci tutti le parti basse.

BeppeToro
BeppeToro
9 giorni fa

Ma laz(z)aro PERCHÉ??? Non voglio più vederlo neanche in fotografia; e poi scordate Bellanova…ah no è vero aveva mal di pancia!!!

bonesso
9 giorni fa
Reply to  BeppeToro

Preferisci pedersen? 😁😁

BeppeToro
BeppeToro
8 giorni fa
Reply to  bonesso

Preferirei uno DECENTE…

bonesso
9 giorni fa

Azzardo la mia formazione: Milinkovic, Maripan Coco Sosa, Lazaro Ricci Tameze Vlasic Nje, Adams Zapata.

Pedric
9 giorni fa
Reply to  bonesso

Niente male

Tonio1973
Tonio1973
9 giorni fa
Reply to  bonesso

Buongiorno, gioco per gioco, e da ignorante, la vedo un po’ sbilanciata. Io la vedrei cosi domani Savic Vojvo Coco Maripan/Masina Lazaro Linetty/Tameze Ricci Ilic Sousa Adams Zapata Mentre nel centrocampo tipo, non forse già domani, Ricci dietro a Vlasic e Ilic o altro. Per il momento come laterali il… Leggi il resto »

Yoshimitsu77
9 giorni fa
Reply to  Tonio1973

Non sapevo avessimo preso un nuovo esterno sinistro: Sousa, portoghese o brasiliano? Chi ricorda? Sanchez Mino o Avelar?

Last edited 9 giorni fa by Yoshimitsu77
Emil
8 giorni fa
Reply to  bonesso

Un bel 4 3 3 votato all attacco,anzi anzi direi un 4 2 1 3…
Non male, ma Vanoli, scuola Conte ,lo vedo più difensivo.

Last edited 8 giorni fa by Emil

I piccoli di Torino e Benfica a Superga omaggiano gli Invincibili

Vanoli, rebus difesa: “Ora al completo, tocca lavorarci”