Torino, lettera a Uefa per caso Milan, richiesta di chiarimenti

Cara UEFA ti scrivo: il Toro con una lettera chiede chiarimenti

di Andrea Flora - 26 Giugno 2019

Caso Milan-UEFA, il Torino scrive una lettera per chiedere chiarimenti e per programmare la prossima stagione con un possibile ritiro anticipato

Nuova puntata della saga che tiene col fiato sospeso tifosi e giocatori del Torino riguardo al caso Milan-UEFA e il possibile ripescaggio per l’Europa League del prossimo anno in favore dei granata. Sembrava dovesse essere la settimana giusta per saperne di più quella appena passata, ma in realtà tutto ancora tace dai massimi organi del calcio europeo. Ed ecco che il Torino allora per non stare con le mani in mano passa al contrattacco e scrive direttamente all’UEFA una lettera per chiedere spiegazioni. Una lettera che è una richiesta senza presunzione: i granata chiedono solo spiegazione sulla questione Europa League per organizzare il prossimo campionato e di conseguenza anche il lavoro, a partire dal ritiro di Bormio. Ritiro che potrebbe essere comunque anticipato, anche prima della decisione della Camera Giudicante.

Un mese al turno preliminare di Europa League

Manca ormai poco per poter preparare senza correre contro il tempo la prossima stagione, con o senza l’Europa League e il Torino ha fatto la mossa “audace” di chiedere all’UEFA direttamente, un chiarimento sulla faccenda. Dall’altra parte infatti c’è il Milan che sembra non aver ancora preso una decisione riguardo al ricorso al Tas: ritirarlo o trasformarlo in urgente? Se lo ritirasse dovrebbe accettare la sentenza che vede il club rossonero multato per il triennio 2014-2017 con lista UEFA ridotta a 21 elementi.

Nel caso in cui lo rendesse invece urgente entro un paio di settimane al tribunale di Losanna dovrebbe essere espressa la sentenza decisiva. Insomma, un gomitolo ben difficile da districare, ma il Toro vuole vederci chiaro e ha fatto un primo passo verso l’UEFA. Che ora dovrà fare in modo che le squadre possano programmare con criterio la prossima stagione.

più nuovi più vecchi
Notificami
Benvenuti
Utente
Benvenuti

Essere in regola delle volte porta male

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ho sentito un evasore totale dire la stessa cosa.

DSR
Utente
DSR

Non ci resta che stare alla finestra
😂😂😂

DSR
Utente
DSR

Per risparmiare sul francobollo l’avrà fatta portare a piedi da Comi.