Lyanco rinforzo per gennaio: migliora, ma il ritorno al top è ancora lontano

8
Lyanco
Lyanco del Torino (ph Campo)

Mazzarri spera di poter avere a disposizione Lyanco per il girone di ritorno: il Torino non vuole accelerare i tempi per non rischiare ricadute

La partita giocata una settimana fa con la Primavera di Federico Coppitelli contro la Fiorentina aveva portato molti a sperare in un imminente ritorno di Lyanco nella difesa di Walter Mazzarri. Prima di poter vedere il centrale brasiliano di nuovo titolare nel Torino bisognerà invece aspettare ancora molto tempo: se la jella si deciderà di lasciare finalmente stare l’ex giocatore del San Paolo, che da quando indossa la maglia granata è stato costretti a fermarsi più volte per diversi problemi fisici (dall’operazione alle tonsille fino al grave infortunio al piede), potrà essere uno dei rinforzi di gennaio del Torino.

Lyanco, l’infortunio al piede fa ancora paura

Nonostante le sue condizioni migliorino (la partita giocata contro la Primavera della Fiorentina ne è la dimostrazione) Lyanco non ha ancora completato del tutto il proprio processo di guarigione, per questo motivo sabato non è stato convocato da Coppitelli per il derby con la Juventus. Lo staff medico del Torino giorno dopo giorno sta monitorando le condizioni del piede sinistro del giovane difensore brasiliano, verificandone le reazioni dopo le varie sollecitazioni: proprio in base ai dati raccolti dal team capitanato dal dottor Rodolfo Tavana la società granata ha deciso di non metterlo a disposizione della Primavera per escludere del tutto il rischio di ricadute.

Lyanco: rientro previsto a gennaio

La società granata crede molto in Lyanco che, nelle poche apparizioni della scorsa stagione, ha dimostrato di essere certamente un calciatore dalle enormi potenzialità e con ancora ampi margini di crescita. Proprio per questo in casa Torino nessuno vuole accelerare i tempi del suo recupero ma tutti sperano che possa rivelarsi una sorta di rinforzo del mercato di gennaio, un asso in più su cui poter contare nel girone di ritorno.

più nuovi più vecchi
Notificami
odix77
Utente
odix77

questa telenovela speriamo finisca bene ma la sensazione non è positiva…. non è cmq il reparto in cui siamo particolarmente scoperti… djiji ha fatto una buona partita per altro inspiegabile perchè non farlo giocare al posto di moretti…. a sx non va male… a dx bremer sembrava dare buone sensazioni… Leggi il resto »

Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)
Utente
Giankjc (una testa di ghisa si fida solo di soldatini dai piedi di ferro)

Tutto come previsto, manca solo un rientro in Brasile entro novembre e poi avevo perfettamente inquadrato il problema.

Mimashi
Utente
Mimashi

A gennaio probabile che lo diano in prestito secondo me