Torino-Napoli, Nkoulou cerca conferme e torna a guidare la difesa

Il Toro riparte da Nkoulou: tocca ancora a lui guidare la difesa

di Veronica Guariso - 3 Ottobre 2019

Tornato contro il Parma, Nkoulou è pronto a riprendersi la difesa del Toro, che non ha brillato fin qui: ancora nessun clean sheet per i granata

Messe da parte le divergenze, il Torino ha riposto nuovamente la fiducia in Nicolas Nkoulou che, dopo essere stato lasciato fuori per alcune partite, è tornato finalmente a giocare. Con il Parma ha infatti rimesso piede in campo per l’intera durata del match, con una prestazione per lunghi tratti positiva. Non ha brillato come ci aveva abituati, ma è comunque riuscito ad essere il migliore della difesa. Contro il Napoli sarà ancora una volta titolare nella difesa granata: i partenopei sono avversari ostici e servirà il miglior Nkoulou per riuscire a fermarli.

Nkoulou vuole tornare ad essere lo stesso dello scorso anno

Dopo vari giri di valzer tentati in questa prima fase del campionato, i granata non hanno ancora trovato la quadra giusta per evitare errori banali e soprattutto i gol avversari. Lo scorso anno, Nkoulou si era imposto alla guida della difesa con Sirigu che si sentiva più protetto e sicuro: chi l’ha sostituito finora, in ordine Bremer, Djidji e Lyanco, non ha mai convinto pienamente e anche per questo Walter Mazzarri riconfermerà il suo numero 33 contro il Napoli.

Toro, difesa ballerina: nessuna sfida terminata a reti inviolate

Il Torino, inoltre, finora in campionato non è mari riuscito a chiudere una partita a reti inviolate: sono addirittura i match consecutivi, se si considerano anche i preliminari di Europa League, in cui Sirigu ha incassato almeno un gol. Lo scorso anno, invece, il Toro era riuscito ad ottenere 15 clean sheet totali in serie A, di cui 6 consecutivi, che avevano permesso a Sirigu di battere il record di imbattibilità di un portiere granata in un solo campionato a girone unico. Nelle prime sei sfide di questa stagione invece sono già 10 i gol subiti. Ora non resta che sperare che il ritorno di Nkoulou possa ridare solidità alla difesa.

più nuovi più vecchi
Notificami
Bagna cauda
Utente
Bagna cauda

GD passi lunghi e ben distesi e vaiiii

TorinoGranata (ex GD)
Utente
TorinoGranata (ex GD)

ma lo hai scritto sotto tutti gli articoli! ma dai, ma . tutte queste attenzioni. non lo merito. troppo troppo buono

Charlie66
Utente
Charlie66

Ho avuto un’idea rivoluzionaria: e se cambiassimo allenatore? 😂😂😂

TorinoGranata (ex GD)
Utente
TorinoGranata (ex GD)

ah be se a fine anno i risultati saranno stati scadenti, certo. giusto anche direi.
certo non lo si poteva fare dopo un campionato in cui si è raggiunto l’obbiettivo minimo, 7° posto e con il record di punti dal 94

LeovegildoJunior
Utente
LeovegildoJunior

Nkoulou sì, NKoulou no, ci fanno sempre tre pere! 😀 Scherzi a parte, ma qui non funziona più niente. 1 gol dal sassuolo, due dall’atalanta, 2 dal lecce, 1 dalla doria, 1 dal milan. E NKoulou non c’era mai. Torna lui, e ne becchiamo addirittura tre dal Parma. L’anno scorso… Leggi il resto »

Patsala58
Utente
Patsala58

Mazzarri era già non alla frutta, ma all’ammazzacaffè, quando il piccolo uomo gobbo lo ha assunto. Ma abbiamo fatto il record di punti, quindi dovremmo stare tutti muti, secondo qualcuno…. E gd , vegeta e soci non dimentichamoci che rappresentano il 99,7% dei tifosi del Toro…. anche se, loro, sono… Leggi il resto »

TorinoGranata (ex GD)
Utente
TorinoGranata (ex GD)

ricordo al limitato zerotreino (limitati, coloro che non capiscono possano esserci persone con idee diverse dalle proprie. un limite mentale) che la definiobne 0.3% l’hanno inventata gli “attu<li"zerotreini. è marchio loro. deriva dalla famosa petizione farlocca di cui andaronofieri per un mese, designando appunto come lo 0.3% del tifo granaat… Leggi il resto »

DSR
Utente
DSR

La zecca ha trovato un altro obbiettivo a cui attaccarsi…