Samuele Ricci non basta all’Italia, Vlasic vince contro la Francia e Maripan perde l’incontro contro il Paraguay di Sanabria
Nella giornata di ieri e nella notte appena trascorsa 7 giocatori granata sono stati occupati con le rispettive nazionali. Di questi 7 solo due non sono entrati in campo rimanendo tutta la partita seduto in panchina e uno di questi è Borna Sosa. Il terzino infatti non sta impressionando con la maglia del Toro e in nazionale il suo posto di terzino sinistro è stato occupato da Gvardiol. Con la maglia della Croazia invece ha Nikola Vlasic. Il numero 10 del Toro entra al 70esimo contro la Francia e la sua nazionale riesce alla fine a vincere 2-0. Una vittoria importantissima per la Croazia di Sosa e Vlasic anche se il terzino non ha avuto modo di prendere parte alla partita. Adams invece ha giocato senza lasciare particolarmente il segno contro la Grecia in Nations League, con la sua Scozia il numero 18 del Toro ha vinto 0-1.
Scontro tra granata: Sanabria contro Maripan
In Sudamerica si è giocato uno scontro tra due granata: Sanabria contro Maripan. Entrambi i due giocatori di Vanoli hanno giocato titolari nella sfida tra Paraguay e il Cile. Scontro valevole per la qualificazione ai prossimi mondiali. Alla fine ha vinto la squadra di Sanabria, con il numero 9 dei granata che è partito titolare dal 1′ minuto ed è rimasto dentro fino al 77esimo, nonostante fosse in dubbio fino all’ultimo a causa dell’infortunio che lo aveva tenuto fermo contro Parma ed Empoli. L’attaccante di Vanoli oltretutto ha fatto anche l’assist per il decisivo gol dell’1-0. Nel Cile invece ha giocato dal primo minuto fino al 90esimo il difensore centrale dei granata Maripan. Il numero 13 del Toro è sempre piĂą importante per la squadra di Vanoli.
Riccci non basta all’Italia, Casadei resta in panchina
Spalletti in vista della doppia sfida contro la Germania aveva convocato due granata: Ricci e Casadei. Il primo ormai è abitualmente convocato dalla Nazionale, mentre per il secondo si trattava della prima convocazione con la Nazionale maggiore. Nessuno dei due però è partito titolare, Spalletti infatti ha preferito Rovella a Ricci. A partita in corso però Rovella è stato fatto uscire proprio per lasciare spazio a Ricci che ha giocato un’ottima partita ma non è bastato per battere la Germania. Casadei invece è rimasto in panchina.

Allora rendiamolo alla sua terra….
Tonali vale 10 ricci
piĂą due talpe …
E vai e adesso siesta…….