A Cagliari il centrale offre una buona prova, rigore procurato a parte: dopo l’arrivo nell’anonimato arrivano i primi segnali incoraggianti

Non certo un entusiasmo travolgente quello con cui il popolo granata aveva salutato l’arrivo Carlos Roberto da Cruz Júnior, alias Carlao. Curiosità, poca, e scetticismo, in larga parte, avevano accolto il secondo colpo invernale del Toro che faceva seguito a quello di Juan Manuel Iturbe. Mistero fattosi più fitto in seguito al duplice infortunio che ha segnato i suoi primi mesi granata: due mesi e mezzo di stop, divisi tra un problema al gomito e la noia muscolare al quadricipite. Contro l’Inter il rientro in panchina cui aveva fatto seguito una nuova mancata chiamata per la sfida all’Udinese; poi, a Cagliari, la svolta, con l’inaspettato esordio dal 1′.

In campo Carlao ci resta 66’ e la prova è tutto fuorché corrispondente ai, legittimi, pregiudizi dell’ambiente granata. Prestazione convincente quella fornita dal centrale brasiliano, con un’unica pecca: quel rigore ingenuamente concesso per una trattenuta in area ai danni di Ionita. L’episodio non ha scoraggiato il 5 granata che da lì in poi è salito in cattedra, conferendo sicurezza a tutto il reparto. Anticipi puliti e sicuri uniti ad uno spiccato senso della posizione che mostrano l’esperienza internazionale accumulata nelle stagioni all’APOEL. “Sono molto felice, era la mia prima volta con la maglia granata, e non era certamente facile”, ha commentato a caldo il brasiliano. Ora la sfida è quella della continuità. E in tal senso, in vista della sfida di sabato contro il Crotone, si apre un possibile ballottaggio con Rossettini.

Il numero 13 è rientrato a disposizione dopo la squalifica, ma Mihajlovic potrebbe decidere di puntare ancora sul centrale brasiliano che ha dimostrato, sebbene soltanto nel breve frangente accumulato finora, di avere le armi per guadagnarsi il Toro anche nel prossimo futuro. Mettere a referto un discreto numero di presenze da qui alla fine delle stagione sarebbe certamente ottimo slancio in vista di una possibile conferma. L’assenza di obiettivi precisi consentirà al tecnico granata di continuare negli esperimenti in vista della prossima stagione e il difensore carioca ha tutta la volontà di mettersi in gioco nuovamente, magari guadagnandosi spazio a scapito di qualche compagno: le premesse sono positive e Rossettini è avvisato.


173 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
8 anni fa

roberto mi permetto di riprendere un tuo commento sotto per riaprire un vecchio tema : “””questo dopo che Hart ha espresso la volontà di rimanere un’altra stagione al Toro.””””… direi esattamente quello che non ha fatto immobile, infatti è andata diversamente..!!!

Roberto (RDS 63)
8 anni fa
Reply to  odix77

Situazioni leggermente differenti, Immobile voleva 2milioni e c’era chi era disposto a darglieli, Hart si accontenta di uno, ma in realta’ li becca altri 3,5 dal MU, ora vediamo come la pensa il MU, se è disposta a spendere 7milioni di ingaggio in due anni per mantenere un giocatore in… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
8 anni fa

Probabilmente se il Siviglia (o il Borussia non so a chi apparteneva) per assurdo rinnovava il prestito a e pagava una parte dell’ingaggio di Immobile quel tanto per arrivare a 2milioni, ci sta che desiderava restare.

Roberto (RDS 63)
8 anni fa

Carlao giochi bene, benissimo, male o malissimo, è comunque stata e sarà l’ennesima presa per il culo di Cairo, D’accordo che non è il prezzo che fa il giocatore ma quando hai 3O milioni in cassa e ne hai incassati altri 9 da Martinez-Jansson con la squadra a 4 punti… Leggi il resto »

odix77
8 anni fa

ehm qualcosa mi sfugge…… se avesse preso romagnoli a 25 a gennaio e si fosse spaccato subito non vedendo il campo per 3 mesi avresti scritto di preciso cosa??? questo epr dire che non capisco perchè se carlao si dimostrasse bravo come potrebbe non cambiare il giudizio su gennaio….. inoltre… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
8 anni fa
Reply to  odix77

Forse mi sono spiegato male, io non critico Carlao ma Cairo perche non puo prendere un giocatore di 31anni da Cipro e dire che la difesa e ha posto come non puo dire che il centrocampo in base al numero dei giocatori va bene come è, poi sarà anche vero… Leggi il resto »

odix77
8 anni fa

roberto davvero continuo a non capire… ma se carlao si dimostrasse forte (non mi dire che sto dicendo lo sia) la dichiarazione di cairo sulla difesa sarebbe stata giusta no!?!?!?…ecco perchè non capisco come possa questo eventuale evento (carlao forte) non cambiare il tuo ragionamento almeno in parte…..se carlao si… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
8 anni fa
Reply to  odix77

Se Carlao, giusto se, ma perché quando realmente serve non la smettono con gli esperimenti? Se un calciatore di 31 anni, gioca a Cipro e la sua clausola rescissoria è di 500 mila euro ci sarà un perché? Poi Carlao sarà pure un buon mestierante sul livello di rossettini, ma… Leggi il resto »

odix77
8 anni fa
Reply to  odix77

ok in linea di principio concordiamo…. su carlao non mi esprimo, mi è impossibile, mi esprimerò magari fra 7 partite ….a me in realtà basta sapere che anche tu stia sperando “di sbagliarti” nel senso che speri sia bravo… perchè lo spirito dovrebbe essere questo…..sulle perplessità del 31 enne concordo… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
8 anni fa
Reply to  odix77

Odyx in tanti abbiamo criticato Cairo e deriso Carlao ma penso che nessuno si augura che Carlao sbagli in partita per far dispetto a Cairo, uno andrebbe contro natura, anche volendo non riuscirebbe a gufare in diretta un giocatore del Toro, sarebbe come quello che per far dispetto alla moglie… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
8 anni fa
Reply to  odix77

Cairo saranno come una violenta grandinata.

odix77
8 anni fa
Reply to  odix77

prendo atto che tu non sia cosi, ma su molti qui nutro fortissimi duibbi….. antepongono al toro l’odio per cairo….. a me sembra evidente….

madde71
madde71
8 anni fa

diablo 20.32,t’las rasun,davigranata,ogbonna no…e’ moscio,difensore con pochi attributi.poi e’ rimasto coi soliti difetti,un difensore senza cambio di passo,non credo valga la pena

Valdifiori: “Abbiamo ancora fame, gettiamo le basi per il futuro”

Ripresa in mattinata, allenamento a porte chiuse