Da riserva di De Silvestri a titolare, Zappacosta sta convincendo Mihajlovic e Ventura, che lo ha chiamato in Nazionale per la prima volta

“Tutti avranno la possibilità di giocarsi le proprie carte”. Fin dal suo arrivo al Toro Mihajlovic ha sempre chiarito come in granata non ci fossero 11 titolari ma un gruppo di giocatori al cui interno chiunque avrebbe avuto la possibilità di dimostrare il suo valore. Un modo per non dare punti di riferimento, per non creare gerarchie e soprattutto per dare le giuste motivazioni all’intera squadra, nessun escluso.

E di certo le motivazioni giuste le ha trovate Davide Zappacosta. Ad inizio stagione, l’arrivo dio De Silvestri, pupillo del tecnico serbo che l’ha voluto fortemente alla sua corte, sembrava costringere il terzino granata ad un’altra stagione di panchine e sporadiche apparizioni. L’infortunio accorso al compagno di reparto, invece, ha dato la possibilità a Zappacosta di giocarsi le proprie carte da titolare. Di certo non si può dire che abbia collezionato sempre prestazioni di alto livello: contro l’Inter la disattenzione ha prevalso sulle qualità tecniche e gli errori sono stati evidenti. Come suo è l’errore sul gol di Immobile che vale il momentaneo 1-1 con la Lazio. Ma le qualità non gli mancano di certo così come impegno e grinta e le buone prestazioni ne sono la conseguenza. Contro l’Udinese, subentrato ad un De Silvestri spento e poco incisivo, gioca pochi minuti ma gli bastano per dimostrare quanto possa dare al Toro e come quello visto contro i nerazzurri non sia il vero Zappacosta. Meglio ancora fa nel match contro il Cagliari. Certo, trovarsi subito con un doppio vantaggio dopo appena 11 minuti di partita non può che regalare all’intero gruppo la tranquillità necessaria per affrontare il resto del match e l’intero gruppo ne risente. Ma il terzino granata, che fino a poco prima sembrava destinato alla panchina, non spreca l’occasione concessa da Mihajlovic. Attento e preciso sia in fase di costruzione che in fase difensiva, gioca una partita quasi impeccabile.

Una partita che arriva a poche ore dalla convocazione in Nazionale. Zappacosta, che finora aveva solamente partecipato agli stage Azzurri, può così festeggiare la sua prima chiamata in Nazionale e ha ora la possibilità di esordire con la maglia dell’Italia. E se è vero che il Toro è solo al 50% non si può che attendere, anche da Zappacosta, un’ulteriore crescita. Notizie positive, dunque, per il Toro e Mihajlovic che può contare su due terzini di livello ma anche per Ventura e per la Nazionale. Zappacosta si sta giocando al meglio le sue carte: l’obiettivo è riprendersi il Toro e per convincere anche con la maglia Azzurra.

TAG:
zappacosta

ultimo aggiornamento: 07-11-2016


89 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
deankeatonbig
deankeatonbig
6 anni fa

A me non va di litigare con nessuno,figuriamoci con un granata ma quando uno è piciu e non lo sa bisogna diglielo….

mik69
mik69
6 anni fa
Reply to  deankeatonbig

Ah ok…

Diablo
Diablo
6 anni fa
Reply to  mik69

@mik , visto che quando uno non lo sa, “bisogna dirglielo” …….. allora DIGLIELO !!! ????

mik69
mik69
6 anni fa

Sempre a litigare sembrate di squadre diverse. Tolti 4/5 tra cui quella mer..a di imperversi. Ridicoli

Diablo
Diablo
6 anni fa
Reply to  mik69

Per caso con : “mer..a di imperversi” , intendi dire MER…aviglia di im..perverso ?????

mik69
mik69
6 anni fa
Reply to  Diablo

No intendevo quello che hai pensato ????

Hodettotoro
Hodettotoro
6 anni fa

Offtopic
Ma cone mai l’altro sito dai contenuti secondo me migliori è diventato poco battuto?

mik69
mik69
6 anni fa
Reply to  Hodettotoro

Me lo chiedo anche io…

Diablo
Diablo
6 anni fa
Reply to  mik69

Ce lo chiediamo tutti !!! Soprattutto i veri tifosi GRANATA !!!! Dai rispondici @Gigi , purché tu e i tuoi amichetti ….. non andate sull’altro sito ???

mik69
mik69
6 anni fa
Reply to  Diablo

Ciao fetente..tutto ok????

Diablo
Diablo
6 anni fa
Reply to  mik69

Ciao FRATELLONE ????? , Tolta la scassatura di palle, provocata da alcuni FUCSIA im……PERVERSI , va tutto a MERAVIGLIA !!

Ventura esalta Belotti: “Sta facendo bene, può prendersi la Nazionale”

Belotti: “Attacco e difendo, con il Toro puntiamo all’Europa”