Calciomercato / Valdifiori alla Spal: trattativa avanzata, manca l’accordo finale sull’ingaggio. Previsto un incontro a Milano tra l’agente e il Torino
Trattativa in corso, incontro in programma. Si fa sempre piĂą strada la possibilitĂ che in questa sessione di calciomercato Mirko Valdifiori passi alla Spal, dopo l’esperienza biennale nel Torino. Si fa strada, perchĂ© giĂ da mesi era stato stabilito che il centrocampista centrale granata lasciasse il Piemonte, non rientrando piĂą nel piano tecnico della squadra, e perchĂ© soprattutto è stata la societĂ di Ferrara a farsi avanti in maniera piĂą convinta, dal momento che molto cambierĂ la squadra di Semplici a centrocampo. Con Viviani e soprattutto Grassi (marcato dal Toro, ma anche dal Sassuolo) possibili partenti, un rinforzo come Valdfiori potrebbe accontentare tutti, e da parte del Torino c’è giĂ il benestare per l’operazione.
Calciomercato Torino: Valdifiori alla Spal, l’agente incontra i granata
C’è il benstare, ma non l’accordo finale. La cessione si verificherĂ a titolo definitivo, e questo è pacifico: la cifra sarĂ bassa, vista l’etĂ , la condizione di esubero e il fatto che Valdifiori andrĂ in scadenza di contratto nel 2019. Ma il problema ancora da risolvere è legato proprio allo stipendio, che al Torino sfiora il milione di euro netti e che la Spal sicuramente non può corrispondere. Qui sta il nodo: l’agente del giocatore, Giuffredi (che, per la cronaca, gestisce anche la procura proprio di Grassi), è a Milano, e dovrebbe incontrare nella giornata odierna il Torino, per lavorare all’eventuale buonuscita che permetterebbe all’affare di sbloccarsi piĂą facilmente.

Torino: incontro con l’agente di Valdifiori. Pochi discorsi su Grassi
E mentre si parlerà di Valdifiori, si intesserà anche un discorso su Grassi? In questo momento, nonostante il Torino sia davvero interessato, il centrocampista della Spal non è la primissima scelta dei granata. Oggi, se le parti riusciranno davvero a incontrarsi come da programma, sarà proprio Valdifiori al centro di tutti i discorsi di calciomercato: un modo per cercare di sbloccare la trattativa e portare a Ferrara il centrocampista, la cui parentesi in granata può già dirsi conclusa. Se si aprirà quella con la Spal, però, ancora non si può dire con assoluta certezza.
Non ho capito se la Spal è diventata una succursale del Toro….o viceversa.
ma grassi è seguito da 126 squadre..
Giocatore delusione viste le aspettative.