La stagione da applausi di Nkoulou è anche nei numeri: il camerunense non ha lasciato per strada nemmeno un minuto. Il Torino ha un patrimonio
Nemmeno un minuto perso. Come in campo, anche nei numeri, la stagione di Nicolas Nkoulou è all’insegna dell’onnipresenza. Il centrale camerunense, arrivato in estate dal Lione, è uno dei quattro giocatori di movimento mai sostituiti in Serie A, al pari di Acerbi del Sassuolo, Skriniar dell’Inter e Silvestre della Sampdoria. 2520 primi in campionato, ovvero tutti quelli a disposizione. Il Torino ha il suo stacanovista al centro della difesa. “Stanchezza? No, assolutamente. Sono abituato a fare cinquanta partite. Quando si fa questo mestiere si vuole giocare e mettersi al servizio della squadra”. Così parlava l’ex Marsiglia ormai più di un mese fa. E di stanchezza, effettivamente, in campo non se n’è mai vista. Interventi puntuali, chiusure da applausi e pure qualche piccolo gioco di prestigio, a dimostrazione di una tecnica non da semplice operaio della retroguardia; e se a questo aggiungiamo i due gol segnati ecco che il quadro di una stagione da applausi si completa.
Nkoulou, il Torino ma anche il mercato: gli occhi di Psg e Inter su di lui
Davanti a prestazioni di tal caratura, però, il mercato attorno a Nkoulou non poteva restare indifferente. Il classe ‘90 è in prestito al Torino dal Lione, ma in favore dei granata pende un vantaggiosissimo diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni. Il centrale non si è ancora sbilanciato sulla possibilità di rimanere a lungo in Piemonte e molto dipenderà dal tipo di accordo che gli verrà proposto dal club di Cairo. Le sirene, intanto, continuano a moltiplicarsi. E oltre all’Inter, anche il Paris Saint-Germain ha messo gli occhi sul difensore nelle ultime settimane. Due compagini di primissima fascia, dunque. Al Torino il compito di blindare Nkoulou. Dopo una stagione di delusioni, d’altronde, rinunciare alle poche certezze conquistate sarebbe un primo, duro, colpo per il rilancio futuro.
E’ pronto per una grande. Vai e vinci altrove Nkoulou, non perdere tempo qui a Torino
buon giocatore purtroppo servito a nulla perché nonostante le sue prestazioni l’annata è stata fallimentare. il prossimo anno se ne andrà.
Tranquilli a giugno ci saluta,mai poteva immaginare di finire in un tale ginepraio.