Il presidente del Torino Urbano Cairo oggi al Filadelfia: “La Primavera ha avuto troppa emozione. Il rinnovo a Miha? Ne parleremo senza problemi”

Al termine del primo tempo di Torino-Atalanta, il presidente granata Urbano Cairo ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti al Filadelfia. Oggi è infatti un giorno speciale per il Toro: si tratta della prima partita ufficiale della Primavera nel rinato centro d’allenamento della prima squadra. Cairo ha tenuto a fare visita ai ragazzi di Coppiteli: ecco le sue parole in diretta live. “Fa un grande effetto essere qui. La partita invece no: non era il Toro che mi aspettavo. Probabilmente abbiamo subito un po’ di emozione per la prima gara al Filadelfia. Speravo che fossero carichi, e invece non è successo. Ho voluto esserci, ci tenevo. E poi il Fila è bellissimo, dà belle emozioni“.

Oggi c’era tanta gente” continua Cairo, “tanti tifosi erano felici di essere qui per la prima partita“. Sulla gara di domani con la Sampdoria: “Tra un tempo e l’altro ho fatto un salto al “Grande Torino” per salutare Mihajlovic e i giocatori. Mi aspetto una gara bella e all’arrembaggio, con voglia di vincerla. Il mister non si è mai nascosto, è una persona di grande franchezza e positività. Ci mette la faccia. Ma non dobbiamo parlare troppo dell’obiettivo: ora lavoriamoci per ottenerlo“.

Sul rinnovo di Mihajlovic: “Non ne abbiamo ancora parlato. Ha il prolungamento automatico in caso di Europa, quindi non è in scadenza. Ma quando ci sarà da riparlarne non credo che avremo motivo di discussione. Io e Mihajlovic? Mi voleva bene anche l’anno scorso (ride, ndr), poi poco per volta, come naturale, col tempo ci si conosce. È nato un bel rapporto di stima“. Sulla difesa: “Su tre gare, non abbiamo subito gol in due. La difesa è stata rinforzata, l’attacco penso che sia un reparto molto importante. Ma la carta è un conto, il campo è un’altra cosa. Abbiamo cominciato bene, con 7 punti rispetto ai 3 dello scorso anno. A gennaio inizieremo a valutare il nostro operato e se il mercato ha portato giovamento o no“.

Il nostro obiettivo di domani è importante: la Samp è una squadra molto bene allenata, che ha cambiato molto ma si è rinforzata. Poi siamo a Udine, una trasferta sempre fredda, climaticamente. E poi la Juve. Ma ora pensiamo alla Samp“.

Ecco il video delle parole di Cairo:

[video_toro url=”https://player.vimeo.com/external/234126165.m3u8?s=6a957c7a6f5069d7ba17a25d03eabc171a3d4fff” autoplay=”false” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]


25 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Parole che mettono una pressione sul mister non da poco e, ma non dovevamo essere tutti gasati, cari pasdaran cairoti?, smorzano l’entusiasmo con continui richiami alla calma e rimandi a valutazioni a metà campionato…. Un accenno ad 1 solo centrocampista integro e/o arruolabile, zero…. Però si ricorda bene di dire… Leggi il resto »

Lovi
8 anni fa

Non faccio partire nemmeno il video… Bottana editoriale!

Cup
Cup
8 anni fa

Cairo è il miglior presidente del Toro degli ultimi 12 anni, altro che storie!

Massimo (max63)
8 anni fa
Reply to  Cup

Concordo!

tajarin
8 anni fa
Reply to  Cup

Se Ciuccariello avesse avuto l’opportunità di comprare il TORO, adesso di Cairo non si ricordebbe più nessuno.

Vegeta
Vegeta
8 anni fa
Reply to  tajarin

Nemmeno del Toro… avremo tutti la domenica libera

tajarin
8 anni fa
Reply to  Vegeta

?

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  Cup

Concordo, invece Urbano faceva cacare.

Ezio Rossi: “La Primavera al Torino? Farà bene a tutti”

Dal mercato al campo, al Grande Torino Belotti sfida Zapata