Il presidente del Torino Urbano Cairo oggi al Filadelfia: “La Primavera ha avuto troppa emozione. Il rinnovo a Miha? Ne parleremo senza problemi”
Al termine del primo tempo di Torino-Atalanta, il presidente granata Urbano Cairo ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti al Filadelfia. Oggi è infatti un giorno speciale per il Toro: si tratta della prima partita ufficiale della Primavera nel rinato centro d’allenamento della prima squadra. Cairo ha tenuto a fare visita ai ragazzi di Coppiteli: ecco le sue parole in diretta live. “Fa un grande effetto essere qui. La partita invece no: non era il Toro che mi aspettavo. Probabilmente abbiamo subito un po’ di emozione per la prima gara al Filadelfia. Speravo che fossero carichi, e invece non è successo. Ho voluto esserci, ci tenevo. E poi il Fila è bellissimo, dà belle emozioni“.
“Oggi c’era tanta gente” continua Cairo, “tanti tifosi erano felici di essere qui per la prima partita“. Sulla gara di domani con la Sampdoria: “Tra un tempo e l’altro ho fatto un salto al “Grande Torino” per salutare Mihajlovic e i giocatori. Mi aspetto una gara bella e all’arrembaggio, con voglia di vincerla. Il mister non si è mai nascosto, è una persona di grande franchezza e positività. Ci mette la faccia. Ma non dobbiamo parlare troppo dell’obiettivo: ora lavoriamoci per ottenerlo“.
Sul rinnovo di Mihajlovic: “Non ne abbiamo ancora parlato. Ha il prolungamento automatico in caso di Europa, quindi non è in scadenza. Ma quando ci sarà da riparlarne non credo che avremo motivo di discussione. Io e Mihajlovic? Mi voleva bene anche l’anno scorso (ride, ndr), poi poco per volta, come naturale, col tempo ci si conosce. È nato un bel rapporto di stima“. Sulla difesa: “Su tre gare, non abbiamo subito gol in due. La difesa è stata rinforzata, l’attacco penso che sia un reparto molto importante. Ma la carta è un conto, il campo è un’altra cosa. Abbiamo cominciato bene, con 7 punti rispetto ai 3 dello scorso anno. A gennaio inizieremo a valutare il nostro operato e se il mercato ha portato giovamento o no“.
“Il nostro obiettivo di domani è importante: la Samp è una squadra molto bene allenata, che ha cambiato molto ma si è rinforzata. Poi siamo a Udine, una trasferta sempre fredda, climaticamente. E poi la Juve. Ma ora pensiamo alla Samp“.
Ecco il video delle parole di Cairo:
[video_toro url=”https://player.vimeo.com/external/234126165.m3u8?s=6a957c7a6f5069d7ba17a25d03eabc171a3d4fff” autoplay=”false” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Parole che mettono una pressione sul mister non da poco e, ma non dovevamo essere tutti gasati, cari pasdaran cairoti?, smorzano l’entusiasmo con continui richiami alla calma e rimandi a valutazioni a metà campionato…. Un accenno ad 1 solo centrocampista integro e/o arruolabile, zero…. Però si ricorda bene di dire… Leggi il resto »
Non faccio partire nemmeno il video… Bottana editoriale!
Cairo è il miglior presidente del Toro degli ultimi 12 anni, altro che storie!
Concordo!
Se Ciuccariello avesse avuto l’opportunità di comprare il TORO, adesso di Cairo non si ricordebbe più nessuno.
Nemmeno del Toro… avremo tutti la domenica libera
?
Concordo, invece Urbano faceva cacare.