Parte dei ricavi proveniente dalla vendita della maglia, prodotta in edizione limitata, verrà devoluta ai famigliari delle vittime dell’incidente aereo
Esattamente un anno fa, il 28 novembre 2016, l’aereo che trasportava la squadra della Chapecoense verso Medellin dove avrebbe dovuto giocare la partita di andata della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional si schiantò nei pressi della città colombiana. Dei 77 passeggeri solo in 6 sopravvissero. La tragedia ha subito portato alla mente quella che il 4 maggio del 1949 coinvolse il Grande Torino, per questo motivo la società granata vuole ora onorare la memoria della squadra brasiliana: sabato contro l’Atalanta il Torino scenderà in campo con un’inedita maglia verde (il colore della Chapecoense). La casacca, prodotta in edizione limitata (1500 esemplari), sarà poi messa in vendita e parte del ricavato sarà devoluto ai famigliari delle vittime.
Iniziativa tardiva e limitata. Andava fatta amichevole subito. Preferibilmente là. Sempre meglio che niente, ma noi eravamo per ovvie ragioni tra i primi club al mondo (se non il primo) a dover far sentire la propria vicinanza in modo netto e immediato.
Infatti. Me lo stavo chiedendo anch’io.
Era ora!