L’allenatore del Carpi presenta la sfida contro il Torino di domani: “Andiamo a goderci quanto ci siamo meritati. Conterà molto l’atteggiamento”
Antonio Calabro non cela una certa emozione di fronte al pensiero di giocare domani sera in casa del Torino. L’allenatore del Carpi, terminata la rifinitura della sua squadra e prima della partenza alla volta del capoluogo piemontese, ha voluto fare il punto della situazione, dicendo quali sono le sue sensazioni in vista della sfida di Coppa Italia in programma per domani alle 21.00. “Andiamo a goderci quanto abbiamo conquistato tempo fa nel passaggio del turno contro la Salernitana e che ci siamo meritati” dice Calabro. “Domani l’evento, importante, andrà onorato nel migliore dei modi senza trascurare quella che è la priorità, ovvero il campionato. Rispetteremo e onoreremo l’impegno al massimo con l’obiettivo di passare il turno“.
Occhio quindi agli avversari, per il Toro. Anche se adotteranno diverso turnover: “Ho una rosa ampia di 27 giocatori” continua Calabro, “che mi permette di fare scelte in modo da pensare al doppio impegno tra Coppa e Campionato. Ci sarà l’occasione per vedere alcuni dei giocatori che finora hanno avuto meno spazio per fare delle valutazioni importanti. Ma quello che conta sarà l’atteggiamento, la gioia di giocare questa partita, oltre all’organizzazione di gioco, all’abnegazione e al sacrificio“. Anzi, conclude Calabro: “Tutto questo vorrei vederlo proprio in tutte le gare“.