Gli azzurri tornano alla vittoria sul campo del Toro: partita decisa nel primo tempo grazie alle reti di Koulibaly, Zielinski e Hamsik
nostro inviato – Torna alla vittoria il Napoli di Maurizio Sarri. 3-1 sul campo del Toro deciso già nel primo tempo, grazie alle reti di Koulibaly, Zielinski e Hamsik. Ecco le parole del tecnico toscano nel dopopartita: “Abbiamo creato tante occasioni, anche se sono dispiaciuto che Mertens non abbia trovato il gol. Comunque abbiamo fatto una buona partita. Il gol dopo 4′ ci ha certamente reso le cose più semplici. Ma non eravamo in crisi: non eravamo sfiduciati prima, non ci siamo esaltati ora. La partita è stata godibile e di buon livello”.
Sul primato: “Il primato può far piacere a fine partita, ma finisce lì. E’ una classifica molto corta, essere primi non ha un significato troppo concreto. Troppe partite per l’Inter? Non penso possa aver inciso più di tanto, conta quando ne fai tante per diverse settimane”. Su Hamsik: “Può anche darsi che la voglia di raggiungere Maradona possa essere diventato inconsciamente un peso, anche se lui non è un ragazzo egoista. Si tratta comunque di un record di Maradona e questo può condizionarti. Non è da tutti raggiungere Maradona, oggi cominceranno a dire tutti che Marek si è ritrovato ma sono già diverse partite che fa bene”.
Sul Toro: “Essere andati in vantaggio dopo tre minuti può aver condizionato la partita, il Toro è stato bravo nella reazione mentale alla difficoltà. Sul 3-0 poteva essere più facile mollare, non lo hanno fatto perché loro sono disposti a correre. Se fossi Sinisa sarei contento di quello che ho visto”. Su Superga e la visita nel luogo della memoria granata: “Per me è bello, è emozionante, ti dà il senso della grandezza degli avversari che andrai ad affrontare. Ogni volta che vado lì è un’emozione”:
come mai Cairo lo ha corteggiato per anni ma non lo ha mai preso????
forse perchè è serio e non si presta a far altro che non sia allenare, tipo aziendalismi vari???
Ma soddisfatto di che……forse di essere stato preso un’altra volta a sberle??
Il mio allenatore preferito prima di tutto per il profilo umano