Ansaldi verrà oggi sottoposto a intervento chirurgico, Barreca ha ancora male al piede, a Roma e Ferrara difficilmente ci saranno novità
Il problema sembrava alle spalle, e invece non trovano ancora pace le fasce difensive del Torino. Non solo, o non tanto, per ciò che riguarda elementi di natura tattica, giacché spesso i terzini di Mihajlovic sono finiti sotto l’occhio del ciclone, quanto piuttosto per una questione eminentemente fisica, legata alle condizioni di Ansaldi, Barreca, Molinaro o De Silvestri. Dei primi due in particolare, nuovamente indisponibili. Per questioni diverse, certamente, ma appunto indisponibili. Il primo, anzi, non tornerà prima del 2018, dopo essere caduto nuovamente vittima di un problema muscolare che ha pure portato ad anticipare un intervento chirurgico in programma per la fine della stagione. Questo non ne tarderà il recupero, ma sicuramente il tecnico non potrà contare sull’argentino, che bene si è comportato finora, almeno fino all’inizio del 2018 (con Torino-Bologna, in programma per l’Epifania, per intenderci).
E se per l’ex Inter le date sono stabilite, meno invece si sa intorno alle condizioni di Barreca, che dopo aver superato i guai ai muscoli delle scorse settimane ha subito, come svelato da Toro.it, una brutta botta al piede sinistro che lo ha portato alla tribuna contro il Napoli e che ancora adesso gli impedisce di correre in maniera regolare. La sua presenza per la partita di Coppa Italia contro la Roma è di conseguenza in bilico, così come quella per il 23 di dicembre, in casa della Spal. È più facile che l’ex Primavera sia nuovamente abile e arruolabile solo a partire dalla gara contro il Genoa del 30 dicembre, portando così Mihajlovic ad avere limitata la scelta ai due soli terzini rimanenti: Molinaro e De Silvestri.
I due giocatori dovranno quindi stringere i denti: l’emergenza sulle fasce continua, e le soluzioni alternative scarseggiano. Il Torino riscopre nuovamente i problemi numerici. Una piccola costante di questa stagione.
@ Gianluca, Si certo… ma bisogna guardare quel che che ha reso Asta o Bianchi al Toro e quel che ha reso Molinaro, con certi parametri riabilitiamo anche Nocerino, Pancaro o Barone addirittura arrivato da Campione del Mondo, io come rendimento al Toro mi tengo stretto il rendimento di Asta… Leggi il resto »
Ciao, non sono d’accordo. Asta ha giocato nel Toro prevalentemente in B. Bianchi idem. Poi chiaro che esiste un immaginario collettivo ed esiste un’analisi asettica della situazione. Esiste un modo di ragionare irrazionale del tifoso e uno più razionale. Esistono giocatori come Belotti che mettono d’accordo tutti (idem, all’opposto, De… Leggi il resto »
Molinaro non mi pare sia carta da cesso …..tutt’altro ! Solo che deve giocare mercoledì (Roma) e sabato (Spal) e mi sorgono dubbi sulla sua tenuta fisica ,guardando la sua anagrafe !
Beh dai, Ajeti sembra in ripresa….
peccato che sia un centrale e a noi manchino terzini… 😀