Probabile formazione Roma / Di Francesco pronto a dare spazio alle secondee linee. 4-3-3 con El Shaarawy, Under e Schick. In porta ecco Skorupski
La testa è al Torino, come è giusto che sia. Ma sarebbe innegabile, e anche leggermente ipocrita, pensare che la Roma non stia pensando anche all’imminente sfida di campionato contro la Juventus, dove la squadra di Di Francesco si giocherĂ una buonissima fetta di possibilitĂ di concorrere, anche lei, allo Scudetto 2017/2018. L’attenzione mediatica riservata a quella partita è molta, e sebbene il tecnico giallorosso abbia cercato di mantenere l’attenzione solo sulla gara odierna di Coppa Italia, non altrettanto sembra fare l’ambiente capitolino. Anche, ma non solo, per questo motivo, la Roma che si vedrĂ in campo questo pomeriggio alle 17.30 sarĂ abbastanza diversa dal solito. Negli uomini, piĂą che nel modulo, che resta confermatissimo come 4-3-3.
Un robusto turnover ha infatti in mente l’ex allenatore del Sassuolo, a partire dalla porta, dove giocherĂ Skorupski al posto di Alisson: l’estremo difensore, corteggiatissimo dal Toro nella scorsa sessione di calciomercato, troverĂ quindi spazio da titolare, e sarĂ per lui una ghiotta occasione per farsi notare. A protezione del portiere, la linea difensiva ipotizzata prevede l’impiego dal primo minuto dell’ex Torion Bruno Peres a destra e di Emerson Palmieri a sinistra, con Moreno e Juan Jesus (in ballottaggio con l’altro ex, Castan), a guidare il centro della retroguardia.
Cospicui cambiamenti si registrano anche a centrocampo, dove a fianco dell’immancabile Strootman non giocherĂ il solito Nainggolan, o De Rossi: le ultime indiscrezioni parlando di una linea mediana composta, oltre all’olandese, da Gerson e Gonalons. A loro verrĂ dato il compito di rifornire l’attacco, dove giocheranno El Shaarawy e il giovanissimo Under a supporto di Schick: per l’ex Sampdoria quello di oggi sarĂ un test davvero molto importante. Finora, non ha brillato. Di Francesco si aspetta da lui la differenza.
Probabile formazione Roma (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson Palmieri; Gerson, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Schick, Under. A disp. Alisson, Romagnoli, Fazio, Nura, Manolas, Castan, Nainggolan, Pellegrini, De Rossi, Florenzi, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco
Se i giocatori ragionano come certi pseudo tifosi poveri noi
Competizione inutile , fatta ad hoc per fare vincere le solite squadre , inutile sprecare troppe energie . Impossibile arrivare in fondo per noi (secondo me )
Che discorsi del beep. Qualsiasi competizione seria si basa sul ranking o sul seeding dei partecipanti ed in genere è giusto che i trofei li vincano le piĂą forti. Ciò detto se si vuol fare come la Fa cup ben venga, magari è pure auspicabile, ma il fatto che si… Leggi il resto »
Basterebbe fare andata e ritorno almeno dagli ottavi e far giocare la più debole in casa , es meglio uno stadio pieno a Pordenone che vuoto a San siro , poi non ho particolari pretese di avere ragione ma io la penso così
L’andata e ritorno non agevola di certo la squadra piĂą debole, anzi. Mi sta bene che l’Inter giochi a Pordenone però se ci pensi bene è meglio il contrario. E’ meglio per 2 motivi: 1. il Bottecchia ha 2500 posti, quindi la partita non la vedrebbero nemmeno i 4000 andati… Leggi il resto »
Fratello , però l’inter a Pordenone avrebbe mosso una regione intera , mentre a Milano nessuno l’ha considerata . Aggiungici che la partita giocata a parti invertite magari la perdevano pure ..
Posto che i giallorossi sono piĂą forti e che probabilmente vinceranno, sentire gente che preferisce perdere piuttosto che riaffrontare la gobba mi fa un certo senso: ci sta incazzarsi, essere delusi e volere una squadra che lotta sempre tutti i 90 minuti, ma io voglio sempre vincere (o almeno non… Leggi il resto »
Cos’è che non ti è chiaro? Per fare quello che desideri tu con la Juve l’ideale è non incontrarla.
Condivido Luca
Il sono tra quelli che preferirebbero evitare la gobba, e questo pensiero matura ripercorrendo con la mente i Derby degli ultimi 20 anni.
Come fate a credere , razionalmente, di andare a giocarcela nel loro stadio?
Vorrei capire.