Probabile formazione Torino / Mihajlovic deve fare i conti con l’emergenza infortunati: in difesa torna Burdisso dal 1’, Obi a centrocampo
“Dobbiamo cercare di non avere altri rimpianti”. E’ stato chiaro, Sinisa Mihajlovic, alla vigilia di Torino-Genoa. Dopo il nono pareggio in campionato, maturato sul campo della Spal, Miha ha voglia (e necessità) di tornare ai tre punti. Ma i conti dovrà farli, innanzitutto, con il chilometrico bollettino medico. A Belotti, Ljajic, Ansaldi, Lyanco, Bonifazi e Baselli (squalificato e influenzato) si sono aggiunti anche Edera – contusione alla caviglia – e Barreca – per il riacutizzarsi dei pregressi problemi di pubalgia -, gli assenti dell’ultimo minuto. Le otto defezioni eliminano qualsiasi dubbio di formazione per il tecnico che, dopo la rifinitura svolta allo stadio “Grande Torino” (e non al Filadelfia), ha convocato solo 18 effettivi per la gara contro il Grifone. L’inaspettato stop di Edera ha di fatto ristretto la corsa al delicato ruolo di sostituto di Belotti – conteso in precedenza anche da Iago Falque – ad un solo nome, quello di M’Baye Niang. Sarà il senegalese a guidare l’attacco granata. “E’ l’occasione giusta per sostenerlo e fargli fare il massimo”, lo ha spronato Miha.
Obbligate, di conseguenza, le scelte per gli esterni offensivi: a destra giostrerà proprio Falque, mentre sulla corsia opposta tornerà titolare Alejandro Berenguer. Ancora panchina, invece, per Boyé. Nella mediana a tre saranno confermati Valdifiori, nel ruolo di metodista, e Rincon, sulla mezzala destra. A sinistra sarà Obi a sostituire Baselli. Anche in difesa, gli effettivi saranno contati. Davanti a Salvatore Sirigu – sempre più protagonista di questo Toro – De Silvestri e Molinaro agiranno sulle fasce, mentre Burdisso si riapproprierà di una maglia al fianco di N’Koulou, visto il nuovo infortunio alla caviglia di Lyanco. L’unica riserva disponibile sarà Emiliano Moretti. Situazione complicata, dunque, ma Mihajlovic non cerca scuse: “Ora servono i fatti”. E per raggiungere l’obiettivo, dimenticando l’emergenza, servirà una gara di coraggio e sacrificio: una gara da Toro.
Probabile formazione Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Obi; Falque, Niang, Berenguer. A disp. Ichazo, Milinkovic-Savic, Buongiorno (n.87), Fiordaliso (n.60), Moretti, Rivoira (n. 50), Acquah, Gustafson, Boyé, De Luca, Millico (n. 62), Sadiq. All. Mihajlovic
Squalificato: Baselli
Indisponibili: Ansaldi, Barreca, Belotti, Bonifazi, Edera, Ljajic, Lyanco
Quando vuoi andare in Europa e i titolari sono de silvestri molinaro valdifiori burdisso obi finché dura. Bene ma non benissimo.
Io penso che Niang giochi meglio da punta che da esterno (sì ok, ci vuole poco), ma lo vedrei meglio come seconda punta a fianco di Boye o Sadiq che come centravanti unico. Vedremo. Tra l’altro, per battere una squadra come il Genoa basterebbe un Floccari qualunque quindi poche scuse… Leggi il resto »
Io l’idea di piazzare milinkovic savic in campo, magari proprio come punta, non la scarterei del tutto… perso per perso, con tutti i fantasmi che buttiamo in campo regolarmente, almeno questo c’ha una mina pazzesca quando tira.