Probabile formazione Torino / Il nuovo tecnico sembra orientato a confermare modulo e uomini: infortuni e tempo non sono dalla sua
“Domani cominciamo dal risultato”. Punta sulla concretezza, Walter Mazzarri, alla vigilia del suo esordio sulla panchina del Torino. Il nuovo corso granata partirĂ , dunque, sotto il segno della continuitĂ . Almeno per la sfida contro il Bologna che, sottolinea il tecnico, “è una gara da tre punti: bisognerĂ subito fare bene”. Magari approfittando di un’inversione di rotta negli episodi che spesso – come sostiene l’ex allenatore dell’Inter – hanno segnato, in negativo, la prima parte della stagione granata. L’impronta tattica di Mazzarri arriverĂ – e la sosta, in questo, sarĂ fondamentale -, ma prima di tutto ci sono i tre punti da portare a casa. E contro i felsinei, il tecnico di San Vincenzo sembra orientato a confermare, nel modulo e negli uomini, la squadra vista all’opera piĂą volte sotto la gestione Mihajlovic. SarĂ ancora 4-3-3, dunque: la difesa a tre, per ora, può aspettare. Rispetto al derby di Coppa, l’unico cambiamento – oltre al portiere titolare – dovrebbe riguardare la linea mediana, con Obi che prenderĂ il posto di Acquah.
Per il resto, tante conferme. Tra i pali rientrerĂ Sirigu, dopo la positiva parentesi Milinkovic-Savic, mentre la retroguardia (per forza di cose) non varierĂ . Gli infortuni di Ansaldi, Barreca e Lyanco, infatti, limitano fortemente le scelte di Mazzarri che punterĂ ancora sul quartetto formato da De Silvestri, N’Koulou, Burdisso e Molinaro. In mediana, come detto, sarĂ Joel Obi l’unico volto nuovo rispetto alla stracittadina di mercoledì. Baselli giostrerĂ ancora sulla mezzala, mentre Tomas Rincon si prenderĂ il centro del centrocampo. Poca scelta anche nel reparto offensivo. Al netto del rientro di Ljajic (che partirĂ dalla panchina), gli effettivi a disposizione non sono cambiati. E così sarĂ ancora Niang – subito spronato da Mazzarri in conferenza stampa – a guidare il tridente, con Berenguer e Falque sulle fasce. A loro, e a tutto il Torino, il compito di svoltare giĂ a partire dalla sfida di domani contro il Bologna. Per dirla alla Mazzarri, “ora servono i fatti, non le parole”.
Probabile formazione Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon, Obi; Falque, Niang, Berenguer. A disp. Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Moretti, Acquah, Gustafson, Valdifiori, Boyé, De Luca, Ljajic, Sadiq. All. Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ansaldi, Barreca, Belotti, Edera, Lyanco
Qui allo stadio
Forza Toro se sei quello stadio risparmia il fiato per tifare. Conta solo quello ora.
Mazzarri non mi entusiasma , ma con lui penso che ci ritroveremo su di un altro pianeta : almeno come uomo è tutt’altra cosa rispetto a”spaco botilia” e come tecnico ci vuole ben poco per superare una nullita’ quale è il serbo !