Obi la sblocca, Rincon e Baselli arrancano, Niang fa un passo indietro rispetto all’ultima uscita: le pagelle di Sassuolo-Torino
SIRIGU 6,5: senza le sue parate Sassuolo-Torino avrebbe potuto prendere un’altra piega già nel primo tempo. È decisivo in più di un’occasione, soprattutto nel primo tempo.
DE SILVESTRI 6: prestazione ordinata da parte del terzino destro che, quando il Torino passa al 3-5-2, si fa vedere molto anche in fase offensiva. Sfiora anche il gol dell’1-2 con un colpo di testa che termina di poco a lato.
N’KOULOU 6,5: altra buona prestazione da parte del numero 33 granata che è bravo nell’interrompere anche pericolose azioni del Sassuolo. Ancora una volta N’Koulou si dimostra una certezza per questo Torino.
BURDISSO 7: soprattutto nel primo tempo è bravo a sbrogliare diverse situazioni pericolose riuscendo ad anticipare tutti grazie a un’ottima lettura della situazione. Anche nel secondo tempo è sempre nel posto giusto al momento giusto.
MOLINARO 5: primo tempo sufficiente per il terzino che, complice anche la stanchezza, cala però nella ripresa. Nei secondi quarantacinque minuti appare però patire notevolmente le offensive avversarie sulla sua fascia. In occasione del pareggio del Sassuolo si fa saltare con troppa facilità da Berardi.
BASELLI 5,5: dovrebbe essere l’uomo in più del Torino in fase offensiva, quello che con i suoi inserimenti crea spazi e mette in difficoltà la difesa avversaria. Invece il numero 8 granata è meno brillante del solito e non riesce a dare il contributo che dovrebbe alla squadra.
RINCON 5: quando ha la palla tra i piedi è sempre troppo macchinoso e spesso finisce per perderla. Poco preciso anche quando si tratta di impostare l’azione, il centrocampista venezuelano non gioca certo la sua miglior partita.
OBI 6,5: in occasione del gol che permette al Torino di passare in vantaggio sembra più un attaccante di razza che un centrocampista. È bravo a girarsi in una frazione di secondo e a spedire il pallone nell’angolo dove Consigli non può arrivare. Nel complesso la sua prestazione è più che sufficiente. (st 28′ ANSALDI 6: Mazzarri lo schiera come mezzala sinistra, un ruolo inedito per l’argentino che riesce comunque a destreggiarsi bene. Peccato per i cross sbagliati nel recupero)
FALQUE 5,5: si accende a tratti e quando lo fa dà l’idea di poter essere percoloso. Peccato che quest’oggi gli sia mancata la continuità che nell’ultimo periodo lo ha spesso contraddistinto.
NIANG 5: continua ad alternare una buona prestazione ad una sottotono. È così che dopo aver ben impressionato contro il Bologna, quest’oggi non riesce a offrire la stessa brillante prestazione. Anche davanti alla porta avversaria appare troppo molle. (st 38′ BOYÈ sv)
BERENGUER 6: nel primo tempo è autore di qualche buono spunto e in più di un’occasione riesce a mettere in difficoltà la difesa del Sassuolo. Quando Mazzarri decide di passare al 3-5-2 viene richiamato in panchina (st 17′ MORETTI 6: Mazzarri lo manda in campo per passare il 3-5-2, Moretti impiega qualche minuto più del solito per entrare davvero in partita ma quando lo fa non sbaglia nulla).
All. MAZZARRI 6: il Torino fatica più del dovuto nel primo tempo poi, nella ripresa, è bravo a cambiare il volto della sua squadra passando al 3-5-2. Non appena la formazione granata assimila il nuovo modulo la partita cambia e nel finale è quella che va più vicina a vincere la gara.
Arb. FABBRI 6: arbitraggio molto all’inglese per il fischietto di Ravenna che non sbaglia però praticamente nulla.
forse in trasferta meglio un acqua in piu e un basell in meno.. in casa magari puoi invertire la cosa… ieri oggettivamente in mezzo al campo ci hanno asfaltati…..
A piedi invertiti di andare sul fondo x crossare…nada de nada…si tende ad accentrarsi di norma….
esatto e a me sembra che siano tremendamente prevedibili… che è quello che abbiamo visto lo scorso anno.. le prime partite ha funzionato sia lui che adem, poi hanno cominciato a prenderci le misure e entrambi lo spazio non lo trovavano piu accentrandosi…. ed è poi la stessa cosa che… Leggi il resto »
Il 7 a Burdisso e’ regalato, ci poteva stare un 6 visti gli errori macroscopici in impostazione. Palloni regalati agli avversari. Ingeneroso il 5 a Niang. Non e’ un giocatore alla Belotti che si crea le occasioni da solo, ha bisogno di avere ogni tanto un passaggio decente. Si e’… Leggi il resto »
concordo su niang.. su belotti, auguriamocelok, perchè il belotti visto quest’anno è quasi peggio di niang.