La probabile formazione del Torino contro la Spal / Tutti convocati, ma nessun esperimento: Mazzarri si affida alla formazione tipo per chiudere al “Grande Torino” con i tre punti e darsi l’arrivederci a luglio
Non vuole chiudere tra i fischi, Walter Mazzarri. Non vuole, perchĂ© sa che in una piazza come Torino l’entusiasmo è tutto, e ripartire a luglio con un clima pesante e di poca fiducia potrebbe giĂ costituire un gap troppo arduo da riuscire a colmare in breve tempo. Ecco perchĂ© la probabile formazione granata di Torino-Spal non riserva sorprese particolari. D’altra parte, i tifosi ci sono sempre stati, nel bene come nel male, e l’allenatore, che di piazze passionali ha esperienza fortunata, sa benissimo quanto possa essere trascinante fin da subito il tifo granata. Tutti sul pezzo, quindi, e squadra protesa verso la vittoria. Senza esperimenti di sorta, per l’ultima partita stagionale che si disputerĂ al “Grande Torino”.
Probabili formazioni Torino-Spal: Bonifazi infortunato, gioca Moretti
Davanti a Sirigu, intoccabile, spazio quindi a chi di recente ha sempre giocato. Niente Bonifazi, acciaccato ma ugualmente finito nell’elenco dei convocati, bensì Moretti, con Burdisso al centro e Nkoulou a destra, a raccogliersi, soprattutto quest’ultimo, gli applausi per una stagione davvero al di sopra delle aspettative. Sulle fasce, pure, nessun dubbio particolare: ci sarĂ De Silvestri, in stato di grazia e molto apprezzato per l’impegno; ci sarĂ anche Ansaldi, che a Mazzarri piace molto per l’applicazione, la duttilitĂ e la tenacia. A centrocampo, nel 3-4-1-2 che l’allenatore ha in mente, ecco Baselli e Rincon, con Obi, infortunato, in panchina e Acquah e Valdifiori pronti a entrare alla bisogna.
Torino, la probabile formazione contro la Spal: Ljajic, Falque e Belotti il tridente offensivo
Resta poi l’attacco da analizzare. E le novitĂ , qui, sono pochissime. Rispetto alla sfida di Napoli, torna in panchina Niang, bocciato (forse anche in vista del prossimo calciomercato?), mentre rientrano Falque e Belotti, con Ljajic dietro di loro. I due attaccanti, chi meglio, chi peggio, hanno “tirato la carretta” per tutta la stagione, per citare Mazzarri. Ed è quindi giusto che siano loro a chiudere davanti al proprio pubblico. La difesa della Spal dovrĂ stare molto attenta, perchĂ© le motivazioni non mancheranno. Che poi quello di alcuni giocatori possa essere un addio, piuttosto che un arrivederci, è tutto da scoprire nelle prossime settimane.
Probabile formazione Torino (3-4-1-2): Sirigu; Nkoulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Falque, Belotti. A disp. Milinkovic-Savic, Ichazo, Ferigra, Bonifazi, Molinaro, Barreca, Acquah, Obi, Valdifiori, Edera, Niang, Berenguer. All. Mazzarri
Indisponibili: Lyanco
Baselli è davvero un oggetto misterioso , per quanto visto questi tre anni sarebbe da vendere se è vero che la Lazio è disposta a pagarlo bene .. di certo però dall’arrivo di Mazzarri è il migliore a centrocampo ( dopo un obiva un terzo di servizio )
Secondo me ci sono un po’ di dinamiche personali, Belotti ha bisogno di fiducia e di arrivare in doppia cifra, Iago cerca il record di gol, ljajc ha bisogno di continuitĂ in vista del mondiale. Certo si poteva far giocare i giovani , nessun tifoso del toro avrebbero avuto da… Leggi il resto »
Il problema è il centrocampo. Rincon e Baselli, due delusioni totali
Buongiorno sono 13 anni che il problema è il centrocampo.