L’Italia Under 19 di Federico Guidi è già qualificata alla Fase elite delle qualificazioni all’Europeo in Armenia: Millico e Rauti sperano in una chance

Non sarà decisiva, ma la sfida tra la Nazionale Under 19 e la Danimarca (a Tallin, calcio d’inizio alle 14 italiane) potrà dire qualcosa di più sugli azzurrini di Federico Guidi, vittoriosi senza patemi sia contro l’Estonia, sia contro la Finlandia. Un doppio 3-0 che ha permesso all’Italia – che nel suo organico annovera anche Vincenzo Millico e Nicola Rauti del Torino Primavera – di staccare con un turno d’anticipo il pass per la Fase elite di qualificazione al campionato europeo di categoria. Contro i danesi, squadra di maggior caratura rispetto alle due affrontate fin qui e anch’essa già qualificata, sarà però prova più ardua. E soprattutto fondamentale in chiave primo posto. Non un dettaglio, questo, dal momento che nel Round della prossima primavera i gironi verranno estratti sulla base del ranking finale di questa prima fase.

Millico e Rauti, chiudere in bellezza per rituffarsi nel campionato

Millico e Rauti del Torino, entrambi entrati a gara in corso contro la Finlandia, sono a caccia di un posto tra i titolari. Essendo la terza gara in pochi giorni, Guidi potrebbe cambiare qualcosa nell’undici titolare. E i due ragazzi di Coppitelli sono in lizza per una maglia.

L’avventura in Nazionale, al di là del minutaggio, potrà essere certamente un buon trampolino di lancio per rituffarsi nel campionato Primavera, da entrambi iniziato con il botto – 8 gol per Millico, 2 e 2 assist per Rauti -, e che sabato alle 17 offrirà l’insidioso confronto sul campo del Milan.


Millico, in Nazionale per continuare a stupire: oggi sfida l’Estonia

Under 19, Millico titolare: staffetta con Rauti nella ripresa