Nella partita contro la Fiorentina, in panchina si potrebbe rivedere Lyanco: il brasiliano sta meglio e le partite con la Primavera lo dimostrano

Circa dieci mesi dopo quell’infortunio patito contro la Spal, nell’ultima partita giocata con il Torino, Lyanco potrebbe ora riassaporare il profumo di un match di serie A. Il difensore brasiliano, infatti, potrebbe essere tra i convocati per la gara di domani contro la Fiorentina. La rifinitura di quest’oggi sarà decisiva per capire se il brasiliano potrà finalmente tornare almeno a sedersi in panchina: il grave infortunio al piede è ormai un ricordo che si sta allontanando sempre di più e le partite giocate con la Primavera di Federico Coppitelli ne sono la dimostrazione.

Torino-Fiorentina, tra i convocati potrebbe esserci anche Lyanco

Nel caso Walter Mazzarri dovesse decidere di convocare Lyanco per Torino-Fiorentina, sarebbe comunque da escludere la sua presenza in campo: il brasiliano si accomoderà in panchina, mentre in campo, davanti a Salvatore Sirigu, dovrebbe rivedersi il terzetto composto da Armando Izzo, Nicolas Nkoulou e Emiliano Moretti. La sola convocazione sarebbe però un passo avanti importante verso il recupero del giocatore che, in questa sua esperienza in granata, è stato finora molto sfortunato.

Lyanco, il Torino lo aspetta

Mazzarri spera di poter avere il brasiliano al top della condizione per gennaio, come lo stesso tecnico aveva raccontato in conferenza stampa, ma i progressi fatti nelle ultime settimane da Lyanco e visti in occasione delle gare con Fiorentina e Milan del campionato Primavera, potrebbero anche far accorciare i tempi del suo ritorno su un campo di serie A. Nello scorso campionato, nelle poche occasioni in cui aveva giocato, l’ex San Paolo aveva dimostrato di essere, nonostante la giovane età (è un classe 1997), un difensore con un enorme potenziale e di avere tutte le carte in regola per potersi imporre nel campionato italiano.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mcmurphy
mcmurphy
7 anni fa

Dai Lyanco,se superi i problemi fisici tu fai la differenza,non mollare…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

“Potrebbe”
“Potrebbe”
“Sarebbe”
“Sarebbe”
“Potrebbero”
Praticamente una certezza.

Ultrà
7 anni fa

19 Settembre…”accelera”?

Zaza, è finito il rodaggio: adesso al Toro servono i tuoi gol

Fiorentina mai vittoriosa in trasferta, per il Toro l’arma in più è il Grande Torino