Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, alla vigilia della partita con il Torino, ha presentato l’incontro in conferenza stampa

L’anticipo delle 20.30 di sabato, la sfida che vedrĂ  il Toro tornare in campo al Grande Torino. Avversaria la Fiorentina: alla vigilia del match ha parlato anche Stefano Pioli, che così ha presentato la gara. “Gara della svolta? Tutte le gare sono importanti e valgono tre punti. In trasferta ancora non abbiamo vinto ma le prestazioni ci sono state, ci è mancata un pizzico di fortuna e di attenzione in qualche frangente”, ha detto il tecnico dei Viola. Sul Toro: “Ha valori e obiettivi simili ai nostri, raggiungere l’Europa migliorando il campionato scorso. Sono una squadra fisica, forte, ma lo siamo anche noi, che fino ad ora abbiamo dimostrato di saper giocare un calcio propositivo”. 

Torino-Fiorentina, Pioli sulla formazione viola

Sulla formazione: “Tutti hanno lavorato bene in settimana, ma per la formazione aspetterò domani. Saranno molto importanti non solo gli unici titolari ma anche i subentranti e l’atteggiamento, che deve essere agguerrito”.

Sulle punte e sul parallelismo tra Simeone e Belotti: “Devo pensare ai miei giocatori. Abbiamo le qualitĂ  per essere piĂą pericolosi nell’area avversaria”. Sull’ex Benassi? “A livello psicologico e fisico sta bene, non ha giocato per il problema accusato durante Lazio-Fiorentina. Per lui sarĂ  una gara particolare”, ha detto Pioli.

Sui gol che mancano agli attaccanti e sul momento di Pjaca: “So quanto sia importante per gli attaccanti fare gol, ma l’importante è creare occasioni. Vogliamo essere piĂą pericolosi perchĂ© il nostro atteggiamento in campo è sempre molto propositivo e lo dimostra il fatto che abbiamo un’ottima differenza reti, ma possiamo fare di piĂą. Marko sta bene, ma anche lui deve dare di piĂą. Vuole farlo e sicuramente ci riuscirĂ  nelle prossime gare”. Poi su Thereau: “Ha avuto un problema muscolare quest’estate ed ha fatto fatica a ritrovare la forma fisica. Può tornarci utile a gara in corso, dall’inizio ancora no”.

Pioli sulla Juventus e il caso striscioni

Ancora sul Toro: “Loro giocano a tre come noi a centrocampo, non credo che andremo in difficoltĂ  da un punto di vista numerico. Sono una squadra costruita per far bene ed è quello che sta facendo”. In chiusura sul servizio di Report: “L’’ho visto, ma non serve il mio commento. Le istituzioni devono intervenire se qualcuno ha commesso qualcosa di irregolare”. 


1 Commento
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
UltrĂ 
7 anni fa

chi è stato gobbo non rinnega mai se stesso!

Mazzarri: “Buttati via due punti. Soddisfatto per il gioco”

Convocati Torino-Fiorentina: c’è Lyanco, otto mesi dopo l’ultima volta