Il programma dell’11ª giornata di Serie A: il Napoli ha battuto l’Empoli 5-1, Inter e Milan inseguono. La Roma deve ritrovarsi

Si è aperta ieri sera, con la straripante vittoria del Napoli che ha superato 5-1 l’Empoli, l’11ª giornata del campionato di Serie A che come di consueto vedrà protagonisti, questo pomeriggio, ben tre anticipi. Alle 15, l’Inter ospiterà in casa il Genoa con i neroazzurri alla ricerca di un risultato che gli permetta di mantenersi stabilmente al terzo posto rispondendo ai partenopei. Alle 18, invece, sarà la Fiorentina a scendere in campo al Franchi. Avversario di giornata la Roma che, dopo aver bloccato il Napoli, deve assolutamente tornare alla vittoria per scacciare i fantasmi di questo inizio campionato. Infine, alle 20:30, la Juventus ospiterà in casa il Cagliari.

Serie A 2018/2019, l’11ª giornata: le sfide della domenica

Ad aprire la domenica di campionato, nell’anticipo delle 12:30, sarà la Lazio che all’Olimpico affronterà una Spal in forma e già in grado di bloccare la Roma. Nelle tre sfide in programma alle 15, invece, il Chievo, sempre inchiodato all’ultimo posto in classifica a -1, ospiterà il Sassuolo mentre il Torino andrà alla caccia di una vittoria in quel di Genova dove, sul campo del Ferraris, sfiderà la Sampdoria. Il Frosinone, invece, è atteso dal Parma in una sfida nella quale dovrà cercare di strappare più punti possibili per staccarsi dal penultimo posto e cominciare a macinare strada verso la salvezza.

Serie A 2018/2019, l’11ª giornata: i posticipi

Infine, a chiudere l’11° turno di Serie A saranno i due posticipi della domenica sera. Alle 18 in programma c’è Atalanta-Bolgona con i padroni di casa alla ricerca di risultati che gli permettano di restare agganciati al treno Europa e gli ospiti che, al contrario, puntano a staccare la parte bassa della classifica. Alle 20:30, invece, sarà il Milan a mandare in soffitta anche questo weekend calcistico. I rossoneri, che giocheranno conoscendo già il risultato dell’Inter, davanti in classifica di 4 lunghezze, dopo il 3-2 inflitto alla Sampdoria, saranno ospiti dell’Udinese.


Torino, puntare sul vivaio conviene: dai diritti TV più soldi a chi fa giocare i giovani

Empoli, Iachini è il nuovo allenatore: è UFFICIALE