Ola Aina sarà impegnato contro il Sudafrica con la sua Nigeria: in palio c’è la qualificazione alla prossima edizione della Coppa d’Africa

Toccherà ad Ola Aina, questo pomeriggio, scende in campo con la sua Nigeria. Per il granata, impegno importantissimo quello alle porte che vedrà la squadra nigeriana impegnata in trasferta contro il Sudafrica. In palio, infatti, c’è la qualificazione alla Coppa d’Africa che per la Nigeria è ormai davvero molto vicina. Ola Aina e compagni, infatti, guidano il Gruppo E a quota 9 punti, una sola lunghezza in più proprio del Sudafrica che segue a quota 8 davanti a Libia (4) e Seychelles (1) rispettivamente terza e quarta del girone. Una vittoria nella partita di oggi permettere alla formazione di Rohr di allungare sulle dirette concorrenti alla qualificazione e staccare il biglietto per la Coppa d’Africa.

Ola Aina, prima la Coppa d’Africa poi il Torino

Contro il Parma la prestazione non è stata certamente la migliore della stagione per Ola Aina come, del resto, per tutto il gruppo. Ma il giocatore, arrivato in estate, ci ha messo pochissimo a convincere Mazzarri che soltanto in un’occasione, contro il Bologna, ha fatto a meno del giocatore. E d’altronde in più di un’occasione il giocatore ha saputo rendersi indispensabile alla manovra del Torino che, come abbiamo raccontato proprio su queste pagine, potrebbe pensare di superare l’ostacolo economico rappresentato dai 10 milioni necessari per il riscatto dal Chelasea e blindare quello che certamente sta risultando una delle migliori sorprese del mercato estivo. Dopo aver conquistato la Nazionale, dunque, Ola Aina vuole confermarsi anche con la maglia granata: staccare il biglietto per la Coppa d’Africa da protagonista sarebbe certamente il miglior modo per tornare a Torino e rimettersi a correre anche in Serie A.


Damascan non gioca col Toro ma segna in Nazionale

Falque: “Belotti-Pavoletti? Mi tengo il Gallo. Il futuro? Voglio lottare col Toro”