Castro entrò nei radar granata l’anno scorso all’epoca del Chievo, lunedì sarà avversario con il Cagliari
Lunedì sera il Torino di Walter Mazzarri scenderà in campo nel posticipo delle 20:30 contro il Cagliari di Rolando Maran, per la sfida che vale per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Lunedì sera alla Sardegna Arena ci sarà anche uno dei “pallini” di Petrachi: Lucas Castro. L’argentino classe 1989 è stato a lungo un giocatore molto corteggiato dai granata, soprattutto nella sessione invernale del 2017, quando ancora vestiva la casacca del Chievo. Alla fine il costo del cartellino del giocatore convinse i granata a non chiudere l’accordo:in estate Maran decise di portarlo in Saredegna.
Castro: esploso in Serie A con il Chievo, cercato tanto dal Torino ma mai arrivato
Lucas Castro è stato a lungo corteggiato dal Torino, che voleva fortemente portarlo nella rosa dell’allora allenatore Sinisa Mihajlovic. Nonostante il pressing sul Chievo e sul giocatore – che poteva essere un rinforzo di qualità per la squadra del serbo – l’argentino rimase a Verona alla corte dell’allenatore che lo consacrò nel nostro campionato: Rolando Maran. La fiducia che l’allenatore di Trento ha espresso nei confronti del ventinovenne ha fatto si che Castro scegliesse in più occasioni di rimanere con chi l’ha valorizzato e con chi ha potuto esprimere tutto il suo potenziale.
Lo stesso Maran che ha deciso di portarlo, nell’estate di quest’anno, con sè a Cagliari nella nuova avventura nel club rossoblù. Una grande iniezione di fiducia per un giocatore che sul campo è un pericolo ormai conosciuto.
Castro, alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti: un pericolo per la difesa granata
Maran ha da subito avuto le idee chiare con il giocatore argentino una volta sbarcato sull’isola sarda: sono quasi sette anni che i due si conoscono molto bene, e per questo motivo il mister non ha più dubbi su dove e come schierarlo in campo. Al Cagliari la qualità dei giocatori in campo è decisamente diversa da quella delle ultime stagioni al Chievo Verona, e Lucas Castro è stato posizionato da Maran – nel suo 4-3-1-2 – alle spalle del temibile duo: Joao Pedro–Pavoletti (quest’ultimo fresco di convocazione con la Nazionale). Lunedì sera dovrebbe essere quella la formazione del Cagliari, per lo meno per quanto riguarda il reaparto avanzato della squadra rossoblu. Un pericolo per tutta la retroguardia di Mazzarri che in settimana dovrà preparare al meglio la partita per prevenire attacchi veloci e imprevisti come già successo contro il Parma nell’ultima di campionato.
Il chievo a gennaio chiedeva cifre spropositate, giusto averlo lasciatio là. Alla fine basta guardare in che squadre ha girovagato per capire il livello. Rincon spesa esagerata, vero, ma almno lui ha un pedigree superiore. Stella della ua nazionale e Juve. Parlo di questioni tecniche ovviamente,. perchè a livello morale… Leggi il resto »
ahhhh, stella del Venezuela dici niente…
I
9 milioni per Rincon…..
Miha ( con tutti i suoi limiti da allenatore) chiedeva Kucka valutazione 6/7 milioni.
Programmazione a ca** di dog
Comunque una sforbiciata ai capelli se la potrebbe dare 😂😂😂