Il meglio e il peggio di Sassuolo-Torino: ecco cosa è andato bene e cosa, al contrario, è da rivedere nella sfida del Mapei Stadium
AL Mapei Stadium il Torino mantiene l’imbattibilità in terra neroverde ma ha molto da recriminare, soprattutto verso se stesso. Da un lato, è buona l’intesa mostrata da Zaza e Belotti ma dall’altro lato è arrivato l’ennesimo pareggio che costringe i granata a lasciare maldestramente altri due punti per strada. Per non parlare, poi, dei continui errori arbitrali che, dopo il derby, tornano ad abbattersi sulla formazione di Mazzarri. Ecco dunque cosa ha funzionato e cosa invece è andato storto nella partita del Mapei Stadium tra Sassuolo e Torino.
Sassuolo-Torino, i Top
L’intesa tra Belotti e Zaza. Le prove fatte in allenamento danno i loro frutti e finalmente i due attaccanti hanno dimostrato di poter non solo coesistere ma dare vita ad un tandem che può portare punti importanti al Toro. E d’altronde il gol del vantaggio firmato Belotti arriva proprio da uno scambio perfetto tra i due attaccanti.
Il riscatto di Zaza. Se nel derby si è attirato le ire dei tifosi con quel retropassaggi su Ichazo che ha portato al rigore della vittoria bianconera, contro i neroverdi è pienamente riuscito nell’intento di riscattarsi. Una buona prestazione la sua che va al di là dell’assist servito a Belotti per il gol: non sbaglia un passaggio, fa salire la squadra e sfiora anche il gol.
La prestazione di Ichazo. Nel derby era stato colto in inganno dal retropassaggio di Zaza e l’uscita imprecisa e irruenta aveva regalato il rigore poi trasformato da Ronaldo. Nella sfida di ieri pomeriggio, il portiere si fa trovare più che pronto salvando i granata in almeno due occasioni. Decisivo, infatti, sulla rovesciata di Matri così come nel caso del salvataggio sulla riga dopo la conclusione di Di Francesco.
Sassuolo-Torino, i Flop
Due punti persi. Di nuovo: il Toro gioca non una splendida partita, va in vantaggio, amministra fino quasi alla fine e ad un passo dai tre punti regala il pareggio al Sassuolo. Che puntare a proteggere l’1-0, soprattutto in trasferta, si cosa quanto mai rischiosa è un’ovvietà ma il Toro non sembra aver capito come chiudere definitivamente le partite. E per l’ennesima volta in questa stagione lascia sul campo due punti che potrebbero pesare
Var o non Var. Una settimana: soltanto una settimana è passata da quel doppio errore che nel derby ha negato due rigori al Toro e le scene non sono cambiate. Zaza viene atterrato in area ma per Banti non c’è rigore e al direttore di gare basta il silent check per confermare. Secondo gli addetti al Var non un chiaro ed evidente errore per mandare il direttore di gara a rivederlo a viedo: dai replay, però, la sensazione è decisamente contraria.
FLOP, la VAR solamente… e niente su modulo e il gioco del centrocampo?? neppure una critica su cosa visto ieri. E pensare che a centrocampo dovevamo essere una corazzata, ma abbiamo subito il loro torello per lunghi tratti. Sinceramente la cosa mi è piuttosto strana. Abbiamo giocato con 3 Centrali… Leggi il resto »
D’accordo su tutto. Poi, gioco o non gioco: se in ogni partita ci azzerano le possibilità di andare al dischetto, mentre ogni nostra azione da rete viene scansionata in tutti i dettagli possibili ed immaginabili pèr cercare di annullarla, di cosa stiamo parlando? Caxxo c’entra Mazzarri? Va bene, gioca da… Leggi il resto »
Stano…c’erano molti meno commenti quando eravamo sesti. .è mi sembra di aver detto tutto…..qui non si valuta più nulla…caro Alberto…se ti lamenti x i torti sei un piangina se non ti lamenti..siamo conigli…..
Devo essere proprio ‘malato x continuare a perdere il mio tempo qua….
Siamo in 2 caro Leonardo.
2 di sicuro, io e te.
Poi sicuramente non saremo i soli a pensarla così.
Meglio soli che mal accompagnati Alberto…i miei auguri di un buon Natale.
Grazie Leonardo, Auguroni a te e Famiglia.
Ciao
È già i flop sono var arbitri sfortuna e non la squadra che non ha un gioco e poche alternative