Quarta partita consecutiva senza subire reti per il Torino che con il Napoli conquista uno prezioso 0-0 che gli permette di avvicinarsi alla zona Europa
Il Napoli, soprattutto in casa, in questa stagione sta avendo un rendimento superlativo: basti pensare che, tra campionato e Champions League, nessuno ha mai vinto al San Paolo. Quello ottenuto dal Torino è quindi un punto d’oro: lo 0-0 permette ai granata (in attesa della gara della Roma con il Bologna) di guadagnare un punto su Lazio e Atalanta, rispettivamente sesta e settima della classifica. Il Torino si dimostra ancora una volta una squadra solida in difesa: lo dimostra il fatto che con quella di oggi sono quattro le partite consecutive in cui Sirigu non prende gol.
Napoli-Torino 0-0: il primo tempo
Per cercare di limitare il più possibile i danni, Walter Mazzarri decide di schierare un Torino molto prudente con Andrea Belotti unica punta e Alejandro Berenguer a sostegno. A fare la partita è per quasi tutti i novanta minuti è il Napoli che, nella prima frazione, si rende molto pericoloso con gli inserimenti di Zielinski sulla sinistra: Milik in più di un’occasione spaventa i granata e Sirigu si deve superare su Insigne. Il Torino prova a ripartire in alcune occasioni ma, nei primi quarantacinque minuti, non riesce ai a rendersi pericoloso.
Napoli-Torino 0-0: il secondo tempo
Nella ripresa, il Torino riesce a migliorare la già buona prestazione del primo tempo. In difesa la squadra è ancora più attenta, il Napoli si crea realmente pericoloso solamente con un tiro di Fabian Ruiz dalla distanza e con un tiro di Insigne, respinto dal palo, che ha approfittato da uno scivolone di Izzo. Ma il Torino non è rimasto a guardare: ha creato alcuni contropiede e nel finale ha avuto un paio di occasioni per segnare il gol decisivo. Prima Aina ha sprecato un’ottima ripartenza, non riuscendo a servire il liberissimo Belotti, poi Izzo di testa non ha inquadrato la porta. Alla fine il Torino porta a casa un prezioso 0-0.
Quarta difesa e tredicesimo attacco.
Risultato: ottavi-noni.
Coperta corta tutta tirata all’indietro.
Non ci piove.
Cucù è un gran giocatore, non da oggi.
Titolo ineccepibile: che difesa! Si, perché noi facciamo come nel football americano, dove c’è una squadra apposita per difendere e fa solo quello. Nel football però hanno anche la squadra per attaccare, ma a noi ne basta una sola…
ahahahaha! parole sante!