Gli ingressi di Kone, De Angelis e Moreno scuotano la squadra granata che nella ripresa prova a recuperare la partita le pagelle di Empoli-Torino
GEMELLO 6: nel primo tempo la difesa non l’aiuta come dovrebbe e il portiere granata fa quel che può per proteggere la propria porta ma per due volte, senza particolari colpe, si deve arrendere alle conclusioni degli avversari.
GILLI 6: dal suo lato l’Empoli non riesce praticamente mai a sfondare. Buona la sua prova difensiva, potrebbe invece spingere un po’ di piĂą in fase offensiva. Coppitelli lo richiama in panchina nel finale quando prova il tutto per tutto. (st 27′ C. KONE 6: esordio positivo nel campionato Primavera per Christopher Kone che sulla fascia destra è autore di alcuni buoni spunti)
FERIGRA 5,5: impiega qualche minuto di troppo a entrare in partita e in occasione del secondo gol empolese potrebbe probabilmente fare di piĂą. Poi mette in mostra tutte le sue qualitĂ e diventando quel solido difensore centrale che abbiamo imparato a conoscere
SPORTELLI 6: al 95′ viene dimenticato tutto solo al centro dell’area di rigore dell’Empoli ma il difensore centrale colpisce male il pallone di testa e manda la sfera sopra la traversa.
MICHELOTTI 5: partita da dimenticare per il terzino del Torino. In occasione del primo gol dell’Empoli perde la marcatura di Belardinelli che, con troppa facilitĂ , arriva alla deviazione vincente. Poi lascia troppo spazio a Montaperto in occasione del secondo gol, il giocatore dell’Empoli riesce così ad andare al cross e sfornare l’assist per il 2-0. (pt 38′ B. KONE 6: ha grinta da vendere e lo dimostra quando è l’Empoli ad attaccare andando a recuperare diversi palloni).
ADOPO 5,5: si vede poco quest’oggi il centrocampista francese, specialmente nel primo tempo. Nel secondo tempo mette i brividi all’Empoli con un colpo di testa che termina di poco sul fondo. Troppo poco per un giocatore come lui (st 19′ MOREO 7: ottimo impatto sulla partita, la sua prestazione è arricchita dalla punizione con cui riapre la partita nel finale è un’autentica perla. Contro l’Empoli segna la sua seconda rete stagionale).
ONISA 6: come giĂ capitato in altre occasioni in questa stagione, inizia la partita da mediano davanti alla difesa e la finisce da terzino destro. Dopo l’uscita dal campo di Michelotti viene arretrato sulla linea difensiva e da quel momento l’Empoli non riesce piĂą a sfondare.
ISACCO 5,5: partita di grande intensitĂ da parte del centrocampista del Torino che nel finale è però costretto ad arrendersi ai crampi. Specialmente dopo l’arretramento di Onisa sulla linea dei difensori cerca di dare ordine al gioco della squadra granata ma non sempre ci riesce.
BELKHEIR 5,5: qualche lampo di qualitĂ , alcune buone giocate, ma nei pressi dell’area di rigore avversaria non riesce a essere incisivo, come invece lo era stato nella precedente partita contro il Milan. In un paio di occasioni sbaglia anche l’ultimo passaggio. (st 27′ MURATI 6: aumenta il tasso tecnico della squadra).
RAUTI 5,5: i difensori dell’Empoli costruiscono una gabbia intorno a lui e lo disinnescano per buona parte del match. Nel finale sfiora il gol del 2-2 ma sulla sua conclusione è bravo il portiere dell’Empoli ad allungarsi e a mettere in angolo.
PETRUNGARO 5,5: fatica a entrare in partita e a creare problemi alla retroguardia avversaria con i suoi dribbling, la sua velocitĂ e la sua tecnica. Coppitelli lo richiama in panchina prima dell’intervallo, quando decide di passare dal 4-3-3 al 4-3-1-2. (pt 38′ DE ANGELIS 6,5: poco dopo il suo ingresso in campo colpisce un palo direttamente su calcio di punizione. DĂ sostanza e qualitĂ al centrocampo)
All. COPPITELLI 5,5: la sua Primavera regala, di fatto, il primo tempo agli avversari e nella ripresa non riesce a rimediare. Il turnover, con Ambrogio, Ben Kone e De Angelis lasciati inizialmente in panchina, non convince. Non è un caso che dopo i cambi il suo Torino cambi volto.
Adopo mi sembra il Meitè della prima squadra partito alla grande e poi spentosi progressivamente, Forza ragazzo le qualitĂ ce l’hai !!!