La lista dei 29 convocati da Mancini per le gare di qualificazione agli Europei 2020: Sirigu e Izzo ci sono, bocciato nuovamente il Gallo Belotti

Dopo il fallimento Mondiale e i primi segnali di ripresa fatti registrare durante la Nations League dello scorso anno, l’Italia di Mancini è pronta a tornare in campo per dare una sterzata definitiva al proprio percorso. In ballo, questa volta, ci sono le qualificazioni agli Europei 2020 con gli Azurri impegnati nella doppia sfida contro la Finlandia e il Liechtenstein. La prima sfida sarĂ  in programma il prossimo 23 marzo a Udine mentre il secondo match sarĂ  di scena a Parma tre giorni dopo, il 26 marzo. Nella lista dei convocati di Mancini spicca l’assenza di Belotti. Ci sono invece altri due granata, Sirigu e Izzo.

Toro, Sirigu e Izzo imprescindibili. Belotti si sta ritrovando

Sirigu e Izzo da una parte, Belotti dall’altro: tre graanta protagonisti di un momento particolarmente positivo del Torino ma anche tre granata dal rendimento a tratti diametralmente opposto. Con 6 partite a porta inviolata consecutive, un’imbattibilitĂ  interrotta solo dalla rete del Frosinone la scorsa domenica, il portierone granata è diventato l’uomo dei record di questa stagione. Superato Castellini, si è dimostrato un muro invalicabile per molti degli avversari incontrati dal Toro. Traguardo possibile anche grazie ad una difesa ormai collaudata che ha trovato in Izzo un punto di rifermento fondamentale. 26 presenze, a cui si aggiungono le due in Coppa Italia, condite da 3 reti e da una dose di grinta e cattiveria che lo rendono non solo un perfetto giocatore da Toro ma anche uno degli uomini piĂą amati dai tifosi e, quel che piĂą conta, una delle pedine imprescindibili per Mazzarri.

Imprescindibile come lo è Belotti che, nonostante le tante difficoltĂ  incontrate dall’inizio della stagione, si è finalmente sbloccato e sta ritornando il Gallo dei tempi migliori. Non piĂą solo sgroppate e tanto cuore, dunque, ma nelle ultime due uscite è tornato ad alzare la cresta in ben tre occasioni sfatando un tabĂą, quello del gol in due sfide consecutive, che durava addirittura dal 2017.

Nazionale, l’elenco dei convocati

Ecco l’elenco completo dei 29 convocati.

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Atalanta), Cristiano Piccini (Valencia), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Juventus);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Stefano Sensi (Sassuolo), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Roma), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Moise Kean (Juventus), Kevin Lasagna (Udinese), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Matteo Politano (Inter), Fabio Quagliarella (Sampdoria).

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-03-2019


9 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granata56
6 anni fa

Ah si, Mancini. Il delirio in nazionale, il due di picche quando regna bastoni.

Vegeta
Vegeta
6 anni fa

Che a Mancini non piaccia Belotti oramai è chiaro, ha convocato attaccanti he per caritĂ  non possono nemmeno allacciare le scarpe al Gallo. Io penso che sia un brutto colpo mentale al Gallo, perchĂ© è normale sentirsi gratificato dalla convocazione quando fai bene… Gallo reagisci come fanno i campioni; yna… Leggi il resto »

Duca23
Duca23
6 anni fa

Dispiace per Belotti che Ă© veramente in uno stato di forma straripante, lo so che egoisticamente potremmo dire chi se ne frega della nazionale ma per il giocatore dispiace perchĂ© ci tiene come giusto che sia per un atleta che ha delle ambizioni. Sulla lista degli attaccanti convocati c’Ă© poco… Leggi il resto »

Under 21: anche Parigini tra i convocati di Di Biagio

Toro, mai così bene nell’era dei 3 punti. Per il Bologna una sola vittoria lontano da casa