La presentazione della 33^ giornata di Serie A / La Sampdoria affronta il Bologna, per Lazio e Atalanta ci sono Chievo e Napoli
Il campionato di Serie A si avvia verso il rush finale con le partite della 33^ giornata che, viste le festivitĂ pasquali, andrĂ in scena tra oggi, sabato 20 aprile, e lunedì 22 aprile. E sarĂ una giornata ricchissima di scontri diretti sia in zona Europa che in quella retrocessione. Ad aprire i giochi, nell’anticipo delle 12:30, sarĂ il Milan di Gattuso che contro il Parma punterĂ a dar seguito ala bella e importante vittoria contro la Lazio che gli ha permesso di blindare la 4^ posizione in classifica.
Serie A, la 33^ giornata: è lotta aperta per l’Europa
Tra le partite in programma alle ore 15, particolare interesse lo destano le sfide che in palio mettono punti preziosissimi per la corsa all’Europa. La Sampdoria, nona in classifica a sole due lunghezze dal Toro, sarĂ ospite del Bologna di Mihajlovic che contro il suo passato si giocherĂ un pezzo importante di salvezza. A proposito di Torino, dopo il pari discusso e foriero di polemiche arbitrali contro il Cagliari, i granata affronteranno in trasferta il Genoa.
Partita fondamentale dalla quale la squadra di Mazzarri dovrĂ necessariamente uscire coni tre punti per rimettersi in carreggiata e sperare in un colpo di coda che possa regalargli la qualificazione all’Europa League. In caso contrario, potrebbe davvero calare il sipario. Infine, impegno sulla carta semplice per la Lazio che, dopo aver vinto il recupero di campionato contro l’Udinese, affronterĂ in casa il Chievo giĂ matematicamente retrocesso.
Serie A, la 33^ giornata: la corsa salvezza
Sempre alle 15, durissima sarĂ anche la orsa salvezza. Se il Chievo, come anticipato, ha giĂ dovuto prendere atto della sentenza che lo condanna alla Serie B, c’è un nutrito gruppetto di squadre (del Bologna si è giĂ detto in precedenza) impegnate nella corsa per la permanenza in Serie A.
Corsa che passa da almeno due scontri diretti: il Cagliari, infatti, ospiterĂ in casa il Frosinone attualmente penultimo a quota 23, mentre la Spal, dopo la vittoria sulla Juventus, sarĂ impegnata in trasferta in casa dell’Empoli. Infine, l’Udinese, ancora pericolosamente vicina al terzultimo posto, sfiderĂ in casa il Sassuolo.
Serie A, la 33^ giornata: i posticipi
Nei posticipi in programma sabato e lunedì sera, si torna invece ai piani alti della classifica dove la Juventus, in caso di vittoria o anche di semplice pareggio (ai bianconeri basta un punto) sulla Fiorentina (sfida in programma alle ore 18) potrà festeggiare ufficialmente lo scudetto.
Alle 20:30, invece, sarĂ il turno di Inter-Roma e della lotta per la Champions mentre lunedì sera, alle 19, sarĂ l’Atalanta a chiudere il programma della 33^ giornata di Serie A con la trasferta in casa del Napoli. Sfida che, non c’è bisogno di dirlo, riguarderĂ da vicino anche i granata.
ma guardiamo noi non gli scontri diretti
Che sinora per guardare gli altri siamo sempre lì ma non arriviamo mai